Economia, Segnaliamo

ePasso: le situazione dei passi a portata di App

29 marzo 2012
A partire dal 2012 il servizio potrà essere esteso con nuovi passi e nuove informazioni. Quante volte, durante la stagione invernale, capita di dover affrontare con preoccupazione una trasferta verso St. Moritz o Livigno.


Il timore di trovare le strade innevate o condizioni meteorologiche incerte ci inducono a cambiare meta o a rimandare e attendere giorni più favorevoli. A partire dal 2012 il servizio potrà essere esteso con nuovi passi e nuove informazioni.

Quante volte, durante la stagione invernale, capita di dover affrontare con preoccupazione una trasferta verso St. Moritz o Livigno. Il timore di trovare le strade innevate o condizioni meteorologiche incerte ci inducono a cambiare meta o a rimandare e attendere giorni più favorevoli. Ma da oggi intraprendere un viaggio oltre il passo del Bernina, al di là del Maloja o del Foscagno sarà più sicuro e tranquillo grazie ad iPhone e iPad.

ecomunicare.ch – azienda valposchiavina con sede anche in Val Bregaglia ha infatti sviluppato ePasso, un’applicazione per iPhone (visualizzabile anche su iPad) che permette di conoscere in tempo reale la viabilità e le condizioni del tempo nella zona del Bernina, analogamente basta un semplice tap per visualizzare anche le immagini provenienti dalle webcam del passo del Maloja e del Foscagno, con le relative informazioni sulle condizioni stradali. Completano le informazioni della app le Agende degli eventi in Valposchiavo e in Val Bregaglia .

ePasso prevede un abbonamento annuo veramente contenuto, di pochi franchi svizzeri.

L’applicazione costa 5.00 CHF ed è scaricabile da subito tramite l’App Store.

E allora…… tutti a spasso con ePasso! Buon viaggio, perchè… con ePasso il viaggio è uno spasso.

[redazionale a pagamento]

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.