Economia, Segnaliamo

ePasso: le situazione dei passi a portata di App

29 marzo 2012
A partire dal 2012 il servizio potrà essere esteso con nuovi passi e nuove informazioni. Quante volte, durante la stagione invernale, capita di dover affrontare con preoccupazione una trasferta verso St. Moritz o Livigno.


Il timore di trovare le strade innevate o condizioni meteorologiche incerte ci inducono a cambiare meta o a rimandare e attendere giorni più favorevoli. A partire dal 2012 il servizio potrà essere esteso con nuovi passi e nuove informazioni.

Quante volte, durante la stagione invernale, capita di dover affrontare con preoccupazione una trasferta verso St. Moritz o Livigno. Il timore di trovare le strade innevate o condizioni meteorologiche incerte ci inducono a cambiare meta o a rimandare e attendere giorni più favorevoli. Ma da oggi intraprendere un viaggio oltre il passo del Bernina, al di là del Maloja o del Foscagno sarà più sicuro e tranquillo grazie ad iPhone e iPad.

ecomunicare.ch – azienda valposchiavina con sede anche in Val Bregaglia ha infatti sviluppato ePasso, un’applicazione per iPhone (visualizzabile anche su iPad) che permette di conoscere in tempo reale la viabilità e le condizioni del tempo nella zona del Bernina, analogamente basta un semplice tap per visualizzare anche le immagini provenienti dalle webcam del passo del Maloja e del Foscagno, con le relative informazioni sulle condizioni stradali. Completano le informazioni della app le Agende degli eventi in Valposchiavo e in Val Bregaglia .

ePasso prevede un abbonamento annuo veramente contenuto, di pochi franchi svizzeri.

L’applicazione costa 5.00 CHF ed è scaricabile da subito tramite l’App Store.

E allora…… tutti a spasso con ePasso! Buon viaggio, perchè… con ePasso il viaggio è uno spasso.

[redazionale a pagamento]

Notizie in tempo reale

Avvisi

Chiusura notturna del Passo del Maloja

Maloja

Per veicoli sopra le 3.5 tonnellate. Vedasi date ed orari.

Corsi

formazione

CRYPTO CONFERENZA. La conferenza si tiene martedì 31 maggio 2022, ore 20.00 – 22.00. Centro puntoBregaglia a Vicosoprano.

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

e

Per sorridere un po’.