Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport, a-GRit

AC Bregaglia – FC Celerina II 3:1

10 ottobre 2023

Con la vittoria contro la seconda squadra del Celerina, l’ACB ha ipotecato il passaggio alla prossima fase del campionato di 5a Liga. Tanto il pubblico accorso al Sotaram.

Dopo la bruciante sconfitta di Coira, la squadra di mister Zarucchi ha voluto regalare al grande pubblico presente al Sotaram un’ottima prova per l’ultima partita casalinga di quest’anno. I padroni di casa partono con una verve mai vista in questa stagione. Dopo 15 minuti di fuoco l’ACB avrebbe già potuto trovarsi avanti di 4 o 5 gol, ma si deve accontentare del 1:0 siglato da Malacarne. Col passare del tempo i bregagliotti subiscono un calo d’intensità, senza però mai rischiare troppo. Sullo scadere del primo tempo siglano il 2:0 con una bella azione corale. Nava trova Forcella che chiudendo il triangolo permette a Nava di trovare Filippo Nesossi solo davanti alla porta spalancata e spingere la palla in rete.

Nella ripresa i bregagliotti non riescono a tenere il ritmo del primo tempo e subiscono il 2:1 al minuto 57. Risultato che sta molto stretto visto le tante occasioni sprecate, soprattutto nei primi minuti di gioco. Da sottolineare un ottimo intervento del giovane portiere Prevosti che evita il pareggio da parte degli ospiti. Nonostante tutto il solito Malacarne chiude i conti con il definitivo 3:1 all’87esimo minuto.

Domenica prossima l’ACB scenderà in campo a Samedan contro l’FC Lusitanos de Samedan per l’ultima partita della stagione.

Accedi a risultati e classifica.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Scuola domenicale

Incontro

Domenica, 17 dicembre 2023, ore 10.30, nella chiesetta di Castasegna.

Azione arance biologiche a scopo benefico

arance

Ordinazioni entro il 15 dicembre 2023.

Speciale Grigionitaliano

rsi

Per il gioco ATTENTI A QUEI DUE si cercano concorrenti dal Moesano, Valposchiavo e Bregaglia.

Corsi

formazione

Corso di inglese – Per chi ha già conoscenze.

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

88lu8o

Per sorridere un po’.