a-GRit, Bregaglia, Cultura, Home

Amur e Prümavaira

2 giugno 2023

Serata in romancio al KulturGasthaus Pontisella. In occasione della domenica di Pentecoste si è esibita Romana Ganzoni e il trio vocale “LA TRIADA”.

La serata è introdotta da Daniel Erne, proprietario del KulturGasthaus Pontisella, che spiega la sua volontà di organizzare una serata in romancio, qui in Bregaglia. Il romancio che saluta l’italiano.

“La Triada” è composta da Corin Curschellas, Ursina Giger e Astrid Alexandre. Le tre artiste di esibiscono anche in solitaria, ma conducono una ricerca musicale, decennale, sul patrimonio delle canzoni popolari in romancio, che in questo modo si rinnova e arricchisce con il tempo che passa.
Loro cantano a cappella, si potrebbe dire ad impatto zero. Le canzoni popolari si sa sono anche molto divertenti e il pubblico, numeroso e accorso da diversi luoghi, ha apprezzato molto.

Insieme alle cantanti era presente anche Romana Ganzoni, pluripremiata autrice engadinese, che ha letto suoi scritti ispirati dal tema biblico della Pentecoste. Letture apprezzate non solo per l’interpretazione, ma anche per il contenuto delle pagine.

Oltre alla musica e alle letture a partire dalle ore 18 è stato possibile sorbire una zuppa con pane e vino, complice anche la bella serata si è potuti stare nel tranquillo e piacevole giardino della casa Pontisella.

Per il concerto, che è iniziato alle 19.30, il pubblico si è spostato nella Kulturstall. Lì era possibile anche l’acquisto di un CD con le voci del gruppo.

Paolo Pollio

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.