Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia – FC Sedrun/Disentis 5:1

19 maggio 2023

Grande vittoria per l’AC Bregaglia. Sabato 20 maggio la prossima al Sotaram.

Il giorno dell’Ascensione l’AC Bregaglia è scesa al campo al Sotaram di Vicosoprano contro l’FC Sedrun/Disentis. Dopo tre vittorie e un pareggio in quattro giornate i bregagliotti ci tenevano a fare divertire il pubblico di casa.

Dopo soli sei minuti di gioco l’ACB si trova in avanti per due gol. Al terzo minuto il solito Chavez porta in avanti la squadra di casa. Solo tre minuti dopo ci pensa Nava con un gran tiro dalla distanza a siglare il 2:0.
L’ACB non rischia quasi nulla e gestisce il match. Al 38° minuto è di nuovo Nava ad insaccare il pallone con un gran colpo di testa. A pochi minuti dall’intervallo Pietro Giovanoli spedisce la palla in porta con una spettacolare volée. Per Giovanoli si tratta del primo gol con la maglia dell’ACB.

Nonostante il vantaggio di quattro gol, l’ACB non molla il piede dall’acceleratore e dopo nove minuti nella ripresa si porta sul 5:0 con un tiro rasoterra di Rogantini, che purtroppo si infortuna durante il tiro. Sicuri del risultato i bregagliotti gestiscono il vantaggio rischiando poco. Al minuto 70 però i padroni di casa subiscono il gol della bandiera dell’FC Sedrun/Disentis. Finisce così con un roboante 5:1 la seconda partita casalinga di questo girone dell’AC Bregaglia.

Sabato, 20 maggio 2023, l’ACB scende in campo alle 17.00 a Vicosoprano contro il CB Lumnezia 2 per provare ad agguantare l’FC Bonaduz sulla vetta della classifica.

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.