a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

Como chiama, Bregaglia risponde

19 maggio 2023

Prosegue con ottimi risultati la squadra degli U10 dell’AC Bregaglia. Prossimo appuntamento: evento delle finali regionali a Como.


Mercoledì 3 maggio 2023, AC Bregaglia contro US Chiavennese B
Anche questa volta i nostri ragazzi sono entrati in campo con la solita grinta e voglia di giocare. Il primo tempo non porta grandi azioni e termina con una rete segnata dagli avversari.
La partita prosegue nel secondo tempo con un pareggio e subito dopo una rimonta dell’AC Bregaglia portandosi in vantaggio con altre due reti. L’US Chiavennese B recupera con una rete segnata a porta vuota e con un’altra rete il risultato del 2° tempo è di 3:3.
Il gioco ben equilibrato delle due squadre continua anche nel 3° tempo. La partita termina con un pareggio di 4:4.
Questa era l’ultima partita del girone del torneo.

Domenica 14 maggio 2023, raggruppamento a Livigno
Si è tenuto domenica 14 maggio un raggruppamento degli U10 con la partecipazione di ben 12 squadre.
Anche se il tempo è stato incerto e con temperature non proprio primaverili i nostri ragazzi hanno dimostrato determinazione e molta energia, tanto da rimanere l’unica squadra in maniche corte durante tutta la giornata.
La nostra squadra vince tutte e tre le partite previste dal programma con ottimi risultati lasciando tutte e tre le squadre avversarie senza alcuna rete segnata. Si passa dunque al girone oro dove vedono quale prima avversaria la squadra di San Rocco. La partita è molto equilibrata e all’ultimo secondo l’AC Bregaglia riesce a segnare la seconda rete e si porta in pareggio. I nostri ragazzi passano il turno e si portano in finale vincendo ai rigori.

La finale del raggruppamento si disputa tra l’AC Bregaglia e il GS Villa di Chiavenna.
La partita inizia molto combattuta e tutte e due le squadre giocano il tutto per tutto. Gli avversari si portano subito in vantaggio con una prima rete. L’AC Bregaglia non si lascia scoraggiare e prosegue con un ottimo gioco di squadra. Dopo diversi tentativi anche i nostri ragazzi riescono a segnare una rete portandosi in pareggio. La partita termina con un risultato 1:1 e si passa ai rigori. I due allenatori si accordano e per i rigori decidono di far tirare tutti i giocatori delle due squadre.

Le prestazioni rimangono equilibrate anche durante i rigori facendo sudare non solo i giocatori, ma anche tutti gli spettatori, tanto da arrivare all’11esimo rigore per superare gli avversari e vincere la finale.
Bravi tutti i ragazzi!

Domenica 21 maggio 2023, finali regionali di Sport&Go a Como
Assieme alla squadra del GS CSI Tirano A, l’AC Bregaglia U10 parteciperà domenica 21 maggio per il Comitato CSI di Sondrio all’evento delle finali regionali Sport&Go! a Como.
Il programma prevede due partite di calcio e un triathlon atletico che comprende una corsa veloce di 60 metri, il salto in lungo e il lancio del vortex.

Auguriamo alla nostra squadra tanto divertimento in un’esperienza unica ed emozionante come questa.
Un particolare ringraziamento agli allenatori Panfi e Beppe che con il loro impegno hanno portato i nostri ragazzi fino a qui.
E per finire un grazie anche alle famiglie che seguono sempre con molta passione i propri figli durante le attività del calcio.

Giulia Giovanoli

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

Satira bregagliotta

8krumn

Per sorridere un po’.