a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

US Danis-Tavanasa – AC Bregaglia 0:5

16 maggio 2023

Altri tre punti per l’AC Bregaglia. Trasferta in Oberland.

Dopo la vittoria per 4:0 contro l’FC Bonaduz, l’AC Bregaglia è scesa in campo sabato, 13 maggio 2023, a Tavanasa contro l’US Danis-Tavanasa. La squadra di mister Zarucchi si trova momentaneamente in un grande stato di forma. Dopo pochi minuti di gioco Giovanoli stampa la palla sulla traversa con una rovesciata acrobatica che avrebbe meritato di più. Qualche istante più tardi i bregagliotti passano in vantaggio. Forcella mette in mezzo una palla rasoterra dalla sinistra la quale il portiere avversario devia verso il centro dell’area, dove Davide Rossi insacca per l’1:0. Poco dopo essere passata in vantaggio l’ACB raddoppia con Chavez che batte il portiere dopo una bella azione corale fatta da tocchi di prima da parte di Nesossi e i due cugini Rossi.

Dopo l’intervallo i bregagliotti cercano subito di chiudere i conti e dopo solo un minuto di gioco guadagnano un calcio di rigore trasformato da Rogantini. I padroni di casa non riescono più a reagire e subiscono anche il gol del 4:0 da parte di Chavez. Con questa doppietta, l’attaccante si porta a cinque gol dopo quattro partite. A chiudere i conti ci pensa Silvio Giacometti che su calcio d’angolo insacca la palla per il definitivo 5:0.

Con tre vittorie e un pareggio l’ACB si trova momentaneamente al secondo posto in classifica a cinque lunghezze dall’FC Bonaduz 2 ma con due partite in meno.

Giovedì, 18 maggio 2023, i bregagliotti scenderanno in campo al Sotaram di Vicosoprano alle 16.30 contro l’FC Sedrun/Disentis.

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione.

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.