a-GRit, Avvisi

Decuraziun in Bargaia

3 maggio 2023

Rinnoviamo anche quest’anno l’invito a partecipare al concorso: 3° Decuraziun in Bargaia.
Un progetto che desidera coinvolgere la popolazione della Val Bregaglia, indigeni e non. Decorate e ornate i bei villaggi bregagliotti per la stagione estiva 2023.

Rendeteli speciali e unici. Grazie alle vostre decorazioni la nostra bella valle sarà ancora più unica – testimonianza della creatività e del lato artistico dei bregagliotti e degli amanti della Bregaglia. Pubblicheremo i vostri video amatoriali e le vostre foto sulla nostra pagina, tutti avranno così la possibilità di ammirare la vostra creatività e di votare il video più bello.

Termine d’iscrizione per partecipare al concorso 10 maggio 2023.

Come funziona
- Scaricate il formulario qui
- Contattate i vostri amici, parenti, i vostri vicini, coinvolgete bambini, giovani e meno giovani. Incontratevi, discutete e progettate, scegliete un tema o decorate liberamente.
- Formate e denominate il vostro gruppo. Numero minimo di partecipanti per gruppo: 6. Saranno ammessi 8 gruppi – 8 come il numero dei principali paesi della valle.
- Ogni gruppo potrà essere formato da residenti e/o proprietari di seconde case e/o ospiti. Se si annunceranno più gruppi per villaggio, aiuteremo ad unire i gruppi e a promuovere la collaborazione.
- Compilate e ritornateci il formulario riempito entro fine aprile.
- Realizzate le vostre idee, abbellite i vostri giardini, decorate le facciate delle vostre case, i davanzali delle vostre finestre, rendete belle e invitanti anche le viuzze più nascoste. Lasciate libera la vostra fantasia.

Bregaglia Engadin Turismo (BET) mette a disposizione per ogni gruppo un importo massimo di CHF 1’000.- per l’acquisto di fiori e articoli decorativi da utilizzare prettamente per lo scopo del concorso. La persona di riferimento tiene nota delle spese, si impegna a inoltrare a Bregaglia Engadin Turismo gli scontrini degli acquisti e a rimborsare, ai singoli partecipanti, gli importi spesi.

Le decorazioni dovranno rimanere nei paesi fino al 15 di settembre 2023 – si prega curare e sostituire i fiori appassiti se necessario. Dopo questa data siete liberi di rimuovere le decorazioni individualmente, se però ritenete che la decorazione possa essere lasciata vi preghiamo di contattarci. Importante: dopo questa data le decorazioni devono essere principalmente rimosse e non devono giacere rotte nei paesi.
Tutti i gruppi partecipanti alla fine riceveranno come premio e come grazie per la partecipazione un Bregaglia Check.

Vi preghiamo di mandarci entro giovedì 10 luglio 2023:
- 1 video dalla durata di max. 2 minuti
- 3 foto
- una breve descrizione del vostro progetto.

Chi avrà bisogno di aiuto per le riprese del video e le foto non esiti a contattarci, daremo volentieri una mano.
Votazione pubblica online: da metà a fine luglio 2023 sul nostro sito. Agli inizi di agosto sarà reso pubblico e premiato il gruppo vincitore.

Progetto vincitore nel 2022 creato dal gruppo Inn bicicletta – Maloja

Notizie in tempo reale

Avvisi

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.