a-GRit, Bregaglia, Cultura, Giovani, Home, Radio&TV

Prime note a Vicosoprano

3 maggio 2023

Domenica 30 aprile alle 16 presso la sala polivalente di Vicosoprano piccoli musicisti si sono esibiti accompagnati dai loro maestri. Tantissimi gli applausi.

Giovanni Campia, maestro di chitarra e direttore della Scuola di Musica Bregaglia, ha dato il benvenuto a tutto il pubblico, la sala era gremita, e si è detto molto soddisfatto non solo per le capacità musicali e la voglia di suonare dei piccoli allievi, ma anche per il numero dei ragazzi nella fascia d’età 7-12 anni. Mentre purtroppo, quando gli scolari crescono e frequentano le classi successive, l’interesse per lo studio di uno strumento passa in secondo piano.
La rassegna musicale è entrata subito nel vivo con le allieve del corso di avvicinamento alla musica curato dalla M° Laura Lodigiani. A seguire gli allievi di violino, di chitarra, di pianoforte, di batteria, di flauto, il progetto Pimpumpam con i bambini della scuola dell’infanzia, curato dai maestri Roberto Lisignoli e Laura Lodigiani, e per finire la rappresentazione di danza curata dalla sempre sorridente Denise Lucchinetti.

Dopo i ringraziamenti di rito e un saluto a tutti i presenti si è passati alla merenda!
Questo è un momento di condivisione totale tra gli allievi, i loro genitori e i maestri. Le torte sono sempre ottime e fatte in casa dalle mamme, magari da qualche papà e dai componenti del comitato della Scuola di Musica Bregaglia.

Non resta che dare l’appuntamento a domenica 4 giugno chiusura ufficiale dell’anno scolastico musicale con le esibizioni degli adulti e dei ragazzi più grandi.

A tutti buona musica!

Paolo Pollio

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8kprtk

Per sorridere un po’.