a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

Vittoria per la squadra degli U10 contro l’ASDSG Piuro

3 maggio 2023

Sabato 22 aprile 2023 gli U10 dell’ACB hanno incontrato l’ASDSG Piuro. Purtroppo il campo a Sotaram a Vicosoprano era impraticabile e la partita si è svolta a Piuro.


Pieni di grinta i nostri ragazzi sono partiti subito in offensiva con diverse ottime azioni colpendo più volte la traversa della porta avversaria senza però riuscire a portare la palla in porta. Con un’ottima difesa dei giovani del Piuro il 1° tempo termina senza alcuna rete segnata.

Dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo l’AC Bregaglia segna la prima rete e si porta in vantaggio. Nonostante le ottime prestazioni del portiere avversario i nostri ragazzi segnano, con un bellissimo gioco di squadra, altre 9 reti.
L’AC Bregaglia vince così la partita con un risultato finale di 10 a 0.

È bello vedere come i ragazzi, indipendentemente dal risultato, giocano sempre con molta passione rispettando compagni e avversari fino alla fine. Questo rispecchia il grande impegno che ci mettono i due mister Panfi e Beppe trasmettendo tutta la loro passione per il calcio, insegnando anche altro oltre alle regole del gioco.

La partita prevista sabato 29 aprile è stata posticipata a mercoledì 3 maggio causa maltempo. L’AC Bregaglia incontra l’US Chiavennese B.

Giulia Giovanoli

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.