a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

FC Untervaz 2 – AC Bregaglia 2:2

2 maggio 2023

Pareggio in trasferta. Sabato 5 maggio prima partita in casa.

Dopo la vittoria fuori casa contro il CB Trun Rabius 3, l’AC Bregaglia affronta l’FC Untervaz 2 di nuovo in trasferta.

Il match parte in favore dei bregagliotti, che dopo pochi minuti di gioco guadagnano un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Davide Rossi, ma il portiere dei padroni di casa devia il tiro in angolo. Proprio sugli sviluppi di quell calcio d’angolo l’ACB si porta in vantaggio con un’incornata vincente di Chavez. I bregagliotti continuano a gestire bene la partita e sfiorano il raddoppio più volte. Una volta con un colpo di testa di Forcella che sfiora il palo e una volta con Chavez che dopo un dribbling di Lele Rossi non riesce a battere il portiere. Poco prima dell’intervallo arriva la doccia fredda per la squadra di Zarucchi. Un contropiede micidiale riporta in parità il match.

Nel secondo tempo i bregagliotti provano sin da subito a riportarsi in vantaggio. Ma i tentativi dei vari Lele e Davide Rossi, Chavez, Forcella e Rogantini non finiscono in rete. Da sottolineare il palo di Chavez. A pochi minuti dal termine la svolta: Rogantini pescato in profondità batte il portiere con un rasoterra ad incrociare. La festa per i giocatori dell’ACB dura poco. Nei minuti di recupero su una punizione dalla lunghissima distanza la difesa non riesce a impossessarsi del pallone che carambola sui piedi di un attaccante avversario che sigla il definitive 2:2.

Un pareggio che sta molto stretto alla squadra di mister Zarucchi. Sabato, 5 Maggio, alle 17.00 l’ACB inaugurerà il 2023 sul campo Sotaram di Vicosoprano contro l’FC Bonaduz 2.

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione.

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.