a-GRit, Bregaglia, Cultura, Home

Il CSB ospita uno spettacolo teatrale

1 maggio 2023

Sabato 22 presso la sala caffetteria del Centro Sanitario Bregaglia è andata in scena la commedia dialettale Si cerca becamort del gruppo “Gli amici del teatro di Traona”. Un successo.

La sala era piena, occasione speciale per gli ospiti del centro che non hanno molte occasioni per assistere a spettacoli teatrali o a momenti di aggregazione che non siano le attività organizzate dalle monitrici o dagli enti religiosi. Lo spettacolo è stato molto apprezzato. Ha regalato dei momenti di pure improvvisazione, vista la partecipazione  del tutto imprevedibile di alcuni ospiti della struttura ospedaliera. Gli attori della compagnia non sono nuovi a tali interventi,  quasi se li aspettano e calibrano il loro spettacolo anche su questo e sulla capacità di attenzione del pubblico.

Un po’ come facevano i comici dell’arte, che partendo da un canovaccio prestabilito a seconda della risposta del pubblico accorciavano o allungavano lo spettacolo. Da circa sei anni il gruppo teatrale, fatto salvo il periodo della pandemia, porta i propri spettacoli in giro per le case di riposo e alle feste per gli anziani con grande soddisfazione.

Bisogna fare un plauso particolare all’attività che la compagnia “Gli amici del teatro di Traona” svolge perché regala dei momenti di condivisione, di divertimento, ad un pubblico molto speciale, perché loro, il pubblico, non è fatto di persone che dopo lo spettacolo magari vanno a cena o a fare una passeggiata, ma di persone che in certo senso sono “costrette” a stare sempre insieme. Avere, quindi, la possibilità di stare insieme in un modo differente è sicuramente fonte di grande ricchezza.
Al prossimo spettacolo, dunque; alla prossima condivisione.

Donatella Rivoir

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

Satira bregagliotta

8krumn

Per sorridere un po’.