a-GRit, Home, Società tiratori Bregaglia

Trofeo Chiesa

25 aprile 2023

Nel primo pomeriggio di sabato 22 aprile 2023 si è tenuto, presso il poligono casalingo di Dre Mota a Vicosoprano, il tiro Trofeo Chiesa. Quest’anno senza la competizione a coppie.

Per mancanza di un numero sufficiente di giovani tiratori a malincuore abbiamo rinunciato alla tradizionale classifica a coppie, che abbina un tiratore attivo con un giovane tiratore. Tra i partecipanti troviamo due giovani tiratori e 16 attivi, tra cui il monitore GT Daniele Crüzer.

In testa alla classifica riscontriamo piacevolmente il doppio veterano Tullio Negrini, che dopo il programma di sei colpi singoli e quattro marcati alla fine sul bersaglio A10, raggiunge con l’arma sportiva con appoggio, l’ottimo punteggio di 95 punti. Distacca i tre concorrenti Alessandro Rota, Ezio Chiesa (entrambi fass57/03) e Daniele Crüzer (fass90) di un punto. A decidere per la classifica in caso di parità di punti è stata la somma dei 10 colpi sul punteggio di 100.

Teniamo a ringraziare di cuore Renato Chiesa, donatore del trofeo, che anche dopo aver ceduto nel frattempo la sua attività, ci ha offerto un’ottima merenda a base di squisiti affettati misti.

Scarica la classifica.

Da sinistra: Alessandro Rota (2° rango), Renato Chiesa (donatore del Trofeo Chiesa), al centro il vincitore Tullio Negrini e a destra Ezio Chiesa (3° rango).

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.