a-GRit, Cantone dei Grigioni, Comunicati dal Governo, Home

Comunicato del Governo del 20 aprile 2023

24 aprile 2023

Il Governo ha dato il via libera al nuovo ciclo di studio master congiunto in «Digital Communication and Creative Media Production» proposto dalla Scuola universitaria professionale dei Grigioni in collaborazione con l’Università di Friburgo. Inoltre ha preso atto degli oggetti federali in votazione il 18 giugno 2023.

Via libera al nuovo ciclo di studio master in «Digital Communication and Creative Media Production» della Scuola universitaria professionale dei Grigioni
A partire dall’inizio dell’anno scolastico 2023/24 la Scuola universitaria professionale dei Grigioni (SUP GR) potrà proporre il ciclo di studio master congiunto in «Digital Communication and Creative Media Production». Questo ciclo di studio master congiunto è frutto di una stretta collaborazione con l’Università di Friburgo. Con l’introduzione di questo ciclo di studio vengono tra l’altro perseguiti obiettivi di Governo del settore centrale digitalizzazione e innovazione del programma di Governo 2021-2024.

Il ciclo di studio «Digital Communication and Creative Media Production» offre agli studenti della SUP GR che hanno seguito il ciclo di studio bachelor in «Multimedia Production» la possibilità di approfondire le conoscenze già acquisite. Esso offre inoltre la possibilità a tutte le persone che hanno conseguito un diploma bachelor riconosciuto in scienze dei media e/o della comunicazione presso una scuola universitaria svizzera di ampliare le proprie conoscenze nel settore delle strutture e dei processi di comunicazione futuri presso la SUP GR. I contenuti del ciclo di studio si concentrano sul profondo e complesso cambiamento strutturale della comunicazione sociale in ambito commerciale, pubblico e privato associato alla digitalizzazione.

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.