a-GRit, Bregaglia, Cultura, Home

Società Storica Bregaglia

19 aprile 2023

La Società Storica Bregaglia conta ad oggi circa 82 soci. Il doppio rispetto al suo esordio.





Sabato pomeriggio, 15 aprile, presso il Pretorio si è tenuta l’assemblea annuale; con l’occasione si è guardato a quanto realizzato fin qui e alle proposte per il prossimo anno.

La professionalità e la passione storica dei membri del comitato hanno reso accessibili memorie di famiglia, graffiti domestici e un manuale rinascimentale.

Affascinanti si preannunciano i prossimi appuntamenti con indagini sociali, assaggi di genealogia e una retrospettiva sul fotografo Fulvio Reto, alias Agostino Fasciati.

Numerose le proposte anche dagli iscritti che condividono l’assoluta importanza di un sincretismo anche sovra regionale con enti e associazioni culturali. Ad esempio, il prossimo incontro è organizzato in collaborazione con il Centro studi storici Valchiavennaschi.

C’è sete di recupero e valorizzazione, c’è voglia di evidenziare aspetti finora in ombra, c’è interesse per progetti multimediali che però abbiano un approccio serio, approfondito.
Tra i progetti futuri, viene segnalata una pagina di informazione culturale unica da parte del Municipio contenente il maggior numero di appuntamenti in programmazione, così da potersi barcamenare tra le proposte.

Visita: www.societastoricabregaglia.ch

Donatella Rivoir

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

Satira bregagliotta

8krumn

Per sorridere un po’.