a-GRit, Home, Società tiratori Bregaglia, Sport

Tiro di apertura

18 aprile 2023

Sabato scorso 15 aprile 2023 durante il pomeriggio ben 25 tiratrici e tiratori si sono presentati presso il poligono Dre Mota all’appuntamento per il tiro di apertura. Dopo due mercoledì di allenamento era giunto l’attesissima prima gara della nuova stagione sulla distanza di 300 metri.

Giornata coperta con buone condizioni regolari di luce, ma con il vento che a volte si dimostrava imprevedibile.

Molto piacevole è stata la partecipazione di sette giovani tiratrici/tiratori (GT) e il loro monitore Daniele Crüzer, come pure di una ex giovane tiratrice che non si è lasciata perdere l’occasione.

Nella finale “grande” per il 1° e 2° posto si sono sfidati Rafael Spinas e Alessandro Rota e nella finale “piccola” per l’ultimo gradino sul podio si sono contesi Sergio Willy e Mattia Ciapponi. Il nostro campione Alessandro si è imposto infine con bravura aggiudicandosi il 1° rango. Mattia con il risultato più alto della giornata (98 punti) ha avuto la meglio nella piccola finale, aggiudicandosi il 3° rango e quindi uno degli ambiti calici in peltro.

Da sinistra: Spinas, Rota, Ciapponi

Scarica la classifica.

Un grazie di cuore ai numerosi partecipanti e a tutti che hanno contribuito alla buona riuscita del evento, in special modo a Mattia e Hampi, addetti alla ristorazione.

Il prossimo appuntamento sarà il tiro individuale abbinato al primo turno concorso gruppi. L’ultima occasione, per noi che gareggiamo nel concorso a gruppi, sarà mercoledì prossimo 19 aprile 2023.
Vi terremo aggiornati.

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.