a-GRit, Altro dal Cantone, Cantone dei Grigioni, Home

Nei prossimi mesi un cantiere ogni 9 chilometri di strada

5 aprile 2023

Dopo le festività di Pasqua prende avvio la stagione dei cantieri sulle strade grigionesi. L’Ufficio tecnico (UT) ha predisposto 158 cantieri lungo i 1360 chilometri della rete cantonale.

I più importanti sono nella Surselva, in Engadina Bassa, sul Passo del Flüela e in Bregaglia.

In pratica quindi, nei prossimi mesi gli automobilisti che percorreranno le strade grigionesi incontreranno in media un cantiere ogni nove chilometri.

Il numero di cantieri previsti per quest’anno è simile a quello del 2022. Tuttavia è inferiore rispetto alla media degli ultimi sei anni, si legge in una nota diramata stamani.

I maggior interventi previsti sono i ponti St. Valentin – Tschern in Engadina Bassa, quello di Russein – Lumpegna in Val Surselva e quello di Bondo in Val Bregaglia. Di notevole impegno anche la sistemazione del tratto Scuflà Grond – Chant Sura lungo la strada del passo del Flüela.

L’UT dei Grigioni invita gli utenti delle strade cantonali a voler dedicare la giusta attenzione alla sicurezza dei lavoratori sui cantieri. L’UT si impegnerà dal canto suo a favorire il flusso del traffico nei periodi delle vacanze estive.

Fonte: ats

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.