a-GRit, Bregaglia, Cultura, Home

Il “Coro Italiano di Coira” in Bregaglia

29 marzo 2023

Sabato 25 marzo, presso la palestra della scuola di Stampa, si è svolta l’ultima rappresentazione dello spettacolo La Mandragola di Niccolò Macchiavelli. Un successo.


Lo spettacolo è stato diretto a quattro mani dai giovanissimi Antonio Giudicetti e Filippo Michael, il quale si è esibito anche come cantante, in un duetto molto partecipato insieme all’appassionata Ambra Paganini.
La sala era stracolma tanto che i ragazzi del gruppo teatrale hanno dovuto aggiungere le sedie.

Lo spettacolo ha visto diversi applausi a scena aperta e un grande favore alla fine della rappresentazione. Tutto ciò testimonia e ricompensa il grande impegno che si vedeva tutto il gruppo ha profuso nella realizzazione dello spettacolo.

Bisogna anche dire che per dei ragazzi così giovani organizzare uno spettacolo di tale complessità e organizzare un giro di spettacoli, una tournée, non è affatto facile. Anche se il giro constava solo 4 rappresentazioni la macchina teatrale non ha risentito di stanchezza, o cali di tensione.

Magari rifacendosi ai termini che in tedesco e in inglese indicano come gioco il canto e la recitazione si potrebbe consigliare ai ragazzi di prenderla un po’ meno sul serio e di divertirsi un po’ di più… proprio come quando si gioca!

Alla fine della rappresentazione i due registi hanno diligentemente fatto i ringraziamenti di rito e con un filo d’imbarazzo, comprensibilissimo, hanno invitato tutto il pubblico a lasciare un contributo atto ad alleviare le loro fatiche.

Paolo Pollio

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

Satira bregagliotta

8krumn

Per sorridere un po’.