a-GRit, Cantone dei Grigioni, Home

Elezioni del Consiglio nazionale

13 marzo 2023

//comunicato stampa\\
L’UDC Grigione ha presentato le due liste principali per le elezioni del Consiglio nazionale del 22 ottobre 2023 presso il centro Plankis di Coira.
La lista “UDC POWER” è guidata dall’attuale Consigliera nazionale Magdalena Martullo-Blocher, la lista “UDC AGRICOLTORI” dal presidente degli agricoltori grigionesi Thomas Roffler.

L’UDC è molto impegnata in particolare per affrontare le incertezze del nostro tempo.  Indipendenza e neutralità, approvvigionamento energetico e alimentare, sicurezza, asilo, diritti popolari e federalismo sono le sue priorità.

Con Magdalena Martullo-Blocher, che già fa parte del Consiglio nazionale, l’UDC Grigione ha una rappresentante estremamente attiva e competente a Berna, che si impegna e riesce soprattutto a trovare soluzioni pratiche ai problemi e a promuovere le rivendicazioni dei Grigioni.

Alle elezioni del Consiglio nazionale l’UDC Grigione vuole confermare la sua posizione di partito più forte e impedire la maggioranza della sinistra e dei verdi a Berna. Si presenta alle elezioni con due liste eccellenti. Le candidate e i candidati dell’UDC sono tutti professionisti esperti dell’economia, dell’industria, dell’agricoltura e vantano esperienze politiche di successo. Provengono da tutte le regioni e aree linguistiche. Una squadra impegnata e dinamica con i piedi per terra!

Lista UDC POWER
1. Martullo-Blocher, Magdalena, Consigliera nazionale, Imprenditrice, 1969, Meilen e Lenzerheide (in carica)
2. Adank, Sandra, Deputata al Gran Consiglio, Imprenditrice, 1984, Coira
3. Menghini-Inauen, Gabriela, Deputata al Gran Consiglio e Consigliera di Giunta comunale, Enterprise Risk Manager, 1983, Poschiavo
4. Hug, Roman, Deputato al Gran Consiglio e Sindaco, Imprenditore, 1980, Trimmis
5. Krättli, Ronny, Deputato al Gran Consiglio e Consigliere comunale, Imprenditore, 1980, Domat/Ems

Sulla lista POWER si presentano imprenditrici e imprenditori. Oltre all’attuale Consigliera nazionale Magdalena Martullo-Blocher, fanno tutte e tutti parte del Gran Consiglio. Si impegnano quotidianamente nel mondo del lavoro e conoscono bene le preoccupazioni e le sfide: aumento di tasse e imposte, carenza di alloggi, inadeguatezza dell’approvvigionamento energetico, aumento dei prezzi dell’energia, carenza di lavoratori qualificati e imposizioni burocratiche. Con coraggio e competenza si battono per trovare soluzioni pratiche.

Lista UDC AGRICOLTORI
1. Roffler, Thomas, Deputato al Gran Consiglio, Agricoltore, 1971, Grüsch
2. Grass, Walter, Deputato al Gran Consiglio, Agricoltore, 1974, Urmein
3. Binkert Becchetti, Gabriella, Sindaca, Agriturismo Bio, 1960, Val Monastero
4. Hefti, Benjamin, Deputato al Gran Consiglio, Agricoltore, 1984, Zizers
5. Sgier, Martin, Deputato al Gran Consiglio, Consigliere comunale, Agricoltore, 1985, Lumbrein

L’agricoltura è sempre più sotto pressione. Sono sempre più frequenti le rivendicazioni e le iniziative della sinistra che vengono sottoposte al voto popolare. Questo significa che l’agricoltura produttiva viene limitata dallo Stato e in alcuni casi vengono imposti persino dei divieti. Molti esponenti politici preferiscono vedere i lupi al posto delle mucche nelle regioni alpine. L’UDC si batte contro queste tendenze della sinistra e presenta la propria lista AGRICOLTORI alle elezioni del Consiglio nazionale.

L’UDC Grigione è fiduciosa, che con queste candidate e questi candidati provenienti dall’economia, dall’industria e dall’agricoltura, che hanno già dato prova di saper lottare o che fanno parte dei talenti emergenti, sarà in grado di ottenere buone condizioni per una politica nazionale forte e per dare maggiore ascolto alle preoccupazioni dei Grigioni a Berna. L’UDC condurrà quindi la sua campagna elettorale principalmente nelle regioni e vicino alle elettrici e agli elettori dei Grigioni.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.