a-GRit, Hockey Bregaglia, Home, Sport

L’Hockey Bregaglia chiude la stagione al quinto posto

23 febbraio 2023

Le cronache delle ultime partire. Venerdì 17 febbraio contro il Celerina, sabato 18 febbraio affrontata l’EHC Samedan.

Si è conclusa con due sconfitte la stagione 2022/23 per l’Hockey Bregaglia, punti mancati dai bregagliotti che non cambiano però la classifica e concludono al quinto posto.

SC Celerina 7:4 Hockey Bregaglia, venerdì 17 febbraio 2023
Venerdì si è giocata la partita tra SC Celerina e Hockey Bregaglia. Bregagliotti che si portano subito in vantaggio, ma a pochi minuti dalla prima sirena sono i padroni di casa ad andare a segno due volte portandosi in vantaggio.

La partita è molto tirata e ci sono reti su entrambi i lati fino al 57′ quando sul risultato di SCC 6:4 HB e con la possibilità di giocare in powerplay i bregagliotti decidono di togliere il portiere per giocare con l’uomo in più.
Dopo tanti tiri bloccati dal portiere di casa i bregagliotti perdono il controllo del disco per un attimo e gli engadinesi sono veloci ad infilare il disco nella porta sguarnita e mettere così la parola fine alla partita.

Hockey Bregaglia 2:4 EHC Samedan, sabato 18 febbraio 2023
L’ultima partita della stagione si è giocata sul ghiaccio di Vicosoprano contro l’EHC Samedan.

Anche questa una partita molto tirata, i bregagliotti ci mettono tanta grinta, ma alla prima pausa sono gli ospiti ad essere in vantaggio di una rete a zero.

Nel secondo tempo l’Hockey Bregaglia spinge in attacco e trova subito il pareggio, ma allo scadere dei 40 minuti gli engadinesi trovano ulteriori due reti portandosi sul risultato di HB 1:3 EHCS.

Nel terzo tempo sono ancora i bregagliotti a mettere sotto pressione gli avversari e ad accorciare le distanze. I giocatori di Samedan dimostrano ancora una volta di essere i favoriti e ristabiliscono il vantaggio pochi minuti più tardi.

Si conclude così la partita che vede l’EHC Samedan vincere i tre punti e grazie alla vittoria del HC Zernez contro l’HC Poschiavo, riconfermarsi campione del campionato di 3.Liga Ost Gruppe 2 per il secondo anno consecutivo.

Sono state due partite molto tirate, ce l’abbiamo messa tutta e per poco non ci è bastato. Siamo comunque soddisfatti della nostra prestazione abbiamo giocato un buon hockey, siamo una bella squadra e non vediamo l’ora di riprendere a ottobre con la prossima stagione.

Queste le parole dell’Hockey Bregaglia che ringrazia i tifosi, i volontari, gli sponsor e chiunque abbia dato una mano a rendere possibile questa stagione.

Per l’HB Nicola Roganti

Accedi alla classifica.

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.