a-GRit, Hockey Bregaglia, Home, Sport

Le partite del fine di settimana

16 febbraio 2023

Sabato 11 febbraio contro Hockey Club Silvaplauna-Segl, domenica 12 febbraio affrontata l’HC Albula. Le cronache.

Un weekend, due partite e sei punti per l’Hockey Bregaglia che esce da questo doppio turno più che soddisfatto.

Il penultimo fine settimana hockeyistico per i bregagliotti è cominciato sabato 11 febbraio a Silvaplana con una netta vittoria per 10:3 in favore dei viola.
Da subito gli ospiti provano a prendere in mano la partita e si portano in vantaggio di due reti. Qualche minuto più tardi la formazione di casa accorcia le distanze, ma prima dello scadere del primo tempo i bregagliotti infilano ulteriori due dischi alle spalle del portiere engadinese, portandosi avanti di tre punti.
Nel secondo tempo ci sono occasioni e reti su entrambi i lati, l’HCSS che va in rete per due volte e l’HB manda in rete altri quattro dischi, portandosi in ulteriore vantaggio.
Nel terzo periodo a partita ormai chiusa i bregagliotti trovano ulteriori due gol e con il risultato di HCSS 3:10 HB i viola si assicurano 3 punti importanti.

Per i bregagliotti il weekend continua, domenica 12 febbraio a Filisur contro l’HC Albula.
Altra partita gestita bene dagli uomini di coach Osvaldo Merlo, che dopo un inizio traballante e tante penalità arrivano alla seconda sirena in vantaggio per quattro reti a uno. Nel terzo tempo i viola cominciano a sentire la stanchezza e provano a gestire il vantaggio.
Dopo una disattenzione difensiva i padroni di casa accorciano le distanze, ma a due minuti dalla fine l’HB chiude la partita trovando la rete del 5:2 e si porta a casa altri tre punti.

Siamo soddisfatti dei risultati di questo weekend, sei punti erano l’obiettivo e sei punti abbiamo fatto. Queste le parole del Hockey Bregaglia che grazie a queste due vittorie, si piazza al quinto posto in classifica.

Il prossimo fine settimana l’HB sarà impegnato nelle ultime due partite per la stagione 22/23 e vi invita a raggiungerli in trasferta venerdì 17 febbraio alle ore 20 a Celerina e vi ricorda che sabato 18 febbraio sempre alle ore 20 si giocherà l’ultima partita della stagione, sul ghiaccio di Vicosoprano, contro l’EHC Samedan.

Vi aspettiamo numerosi a sostenerci in questo fine stagione

Per l’HB Nicola Roganti

Accedi alla classifica.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.