a-GRit, Home

Gli archi della Vivaldi

8 febbraio 2023

//comunicato stampa\\
La Pro Grigioni Italiano dell’Engadina ha il piacere di presentare per sabato 25 febbraio 2023 il secondo evento in programma per l’anno 2023.
Concerto.

Protagonista di questa serata sarà la musica di Telemann e Vivaldi che, grazie alla bravura dell’orchestra A. Vivaldi magistralmente diretta dal maestro Ernesto Colombo, ci faranno percorrere un viaggio musicale nell’Europa del XVIII secolo.

L’orchestra Vivaldi, nata in provincia di Sondrio nel 2011, inizierà il concerto con l’Ouverture die Popoli di Telemann, ovvero una collezione di movimenti ispirati ai suoni e alle musiche delle nazioni europee tra cui la Svizzera del periodo barocco.

Con Antonio Vivaldi invece verranno proposti interessanti e freschi assaggi della repubblica di Venezia con il concerto in si minore per violini, violoncello archi e basso continuo.

Il concerto si concluderà con l’ouverture in sol maggiore di Telemann della “Burlesque de Quixotte”.

La serata è promossa dalla Pro Grigioni Italiano dell’Engadina con il patrocinio e contributo del Comune di St. Moritz, della Regione Maloja, della Banca Cantonale, di Repower e con il sussidio del Cantone dei Grigioni e della comunità Refurmo Oberengadin.

Sabato 25 febbraio, presso la Chiesa riformata di St. Moritz Dorf. Ore 20.00. Entrata con colletta

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.