a-GRit, Hockey Bregaglia, Home

Hockey Bregaglia – HC Poschiavo 1:6

26 gennaio 2023

Vittoria netta per l’HC Poschiavo nel derby del Grigione Italiano. Partita giocata sabato 21 gennaio sulla pista di ghiaccio di Vicosoprano.

Un primo tempo molto equilibrato con belle azioni su entrambi i lati, ma senza mai andare in rete, fino al 19′, quando approfittando di un powerplay gli ospiti sbloccano la partita e vanno a segno addirittura per due volte in pochi secondi.

Dopo la prima pausa gli animi si scaldano e ci sono tante, troppe penalità per entrambe le squadre e ad approfittarne sono ancora i poschiavini che infilano ulteriori due dischi alle spalle del portiere di casa Andrea Lisignoli.
I bregagliotti provano in tutti i modi a rientrare in partita, ma il disco non ha intenzione di superare il portiere giallorosso.

Nel terzo periodo gli ospiti trovano subito la quinta rete mettendo praticamente la parola fine alla partita.
Ai bregagliotti non rimane altro che tentare di fare almeno il così detto gol della bandiera e ci riescono con Emanuele Rossi che con un tiro ben piazzato infila il disco sotto la traversa.

Negli ultimi minuti i poschiavini trovano anche la sesta rete.
Si conclude dunque la partita sul risultato di HB 1 – 6 HCP.

L’HCP mantiene la prima posizione in classifica e l’Hockey Bregaglia rimane al quinto posto.

Ringraziamo il numeroso pubblico per averci sostenuti anche in questa partita e vi ricordiamo che sabato 28 gennaio l’HB sarà in trasferta a Samedan, la partita comincierà alle ore 18:30

Per HB, Nicola Roganti

Accedi alla classifica.

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.