a-GRit, Hockey Bregaglia, Home, Sport

HC Zernez – Hockey Bregaglia 9:2

19 gennaio 2023

Brutta sconfitta per l’Hockey Bregaglia nell’ottava partita di campionato. Partita giocata sabato 14 gennaio sul ghiaccio di Zernez.

Primo periodo chiaramente dominato dai padroni di casa che con belle azioni e qualche colpo di fortuna sono andati a segno per ben cinque volte, mentre i bregagliotti la rete l’hanno trovata una volta sola.

Dopo la prima pausa, già sotto di quattro reti, ma con ancora tanto tempo a disposizione i viola provano a tornare in partita e si creano tante ghiotte occasioni. Ma nulla da fare, il disco non vuole scavalcare il portiere avversario. Ad approfittarne sono gli engadinesi che con due contropiedi vanno a segno due volte e portano il risultato sullo 7 : 1 casalingo.

Nel terzo tempo a partita ormai chiusa, si creano ancora occasioni su entrambi i lati, dapprima ad andare in rete sono gli uomini di coach Osvaldo che provano ad abbellire almeno il risultato, poi negli ultimi minuti sono ancora i padroni di casa a trovare due reti e chiudere così la partita sul risultato di HCZ 9:2 HB.

Sicuramente una partita da dimenticare. Ci abbiamo provato in tutti i modi, ma giocando fuori casa e non essendo al completo, ci risulta difficile dare il nostro ritmo alla partita e fare il nostro gioco. Proveremo sicuramente a rifarci nella prossima partita.

L’Hockey Bregaglia ricorda a tutti i tifosi che sabato 21 gennaio si giocherà il secondo derby stagionale contro l’HC Poschiavo, sul ghiaccio di Vicosoprano alle ore 20:00. Vi aspettiamo numerosi!

Per HB, Nicola Roganti

Accedi alla classifica.

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.