a-GRit, Hockey Bregaglia, Home, Sport

Hockey Bregaglia – CdH La Plaiv 12:0

15 dicembre 2022

Quarta partita in casa. Giocata sabato 10 dicembre.

Una partita ricca di goal per i padroni di casa quella giocata sabato scorso sul ghiaccio a Vicosoprano contro il CdH La Plaiv.

Ospiti che si presentano con soltanto nove giocatori di movimento e vanno incontro ad un’impresa piuttosto difficile. Infatti dal primo minuto è la squadra di Osvaldo Merlo a dare il ritmo e a fare il gioco, mentre agli engadinesi tocca stare a guardare. I bregagliotti presi dalla foga infilano quattro reti per periodo e chiudono la partita sul risultato di 12 a 0.

Le poche occasioni createsi dagli engadinesi sono state tutte bloccate dal portiere dei viola, Fabio Picenoni, che conferma così meritatamente il primo shutout della stagione.

Per quanto riguarda le reti risaltano i numeri di Jan Schmid con 2 reti e 4 assist, Lorenzo Petruzzi che realizza niente meno che 4 goal, il capitano Raffaele Merlo con un hattrick, le prime reti di questa stagione per Emiliano Pedrini e Moreno Petti e soprattutto la prima rete dopo il comeback del veterano Chris Vener, che nonostante l’età dimostra di essere assolutamente all’altezza del nostro livello.

La prima squadra Hockey Bregaglia augura a tutti BUONE FESTE e invita i tifosi a raggiungerla il 26 dicembre alle ore 19:00 a Le Prese per sostenerla nel primo derby stagionale contro l’HC Poschiavo.

Per HB, Nicola Roganti

Accedi alla classifica.

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.