a-GRit, Bregaglia, Cultura, Home, Radio&TV

Una vera e propria trouvaille in Bregaglia

2 dicembre 2022

Servizio andato in onda su arttv.


Quando la fermata dell’autopostale diventa essa stessa una meta d’escursione: costruita da Bruno Giacometti negli anni 1958/59 come dogana nel piccolo villaggio di Castasegna, oggi la Sala Viaggiatori funge non solo da spazio espositivo, bensì anche, come già in passato, da fermata dell’autopostale in questa località di confine. Sotto la direzione del curatore Luciano Fasciati, due volte l’anno vengono realizzate mostre interdisciplinari. «Fragile» è interamente dedicata all’arte del vetro e mira a coniugare fra loro tradizione e futuro.

Il formato espositivo SALA VIAGGIATORI come pure le prime due mostre Saluti in 5 parole. La Bregaglia delle cartoline postali (17.4.–28.8.2022) e FRAGILE · Un’esposizione fragile (ancora aperta fino al 2.4.2023) hanno avuto un riscontro entusiasta. Fra la popolazione di valle si registra ampio consenso per questo nuovo forum espositivo. La sede espositiva si è già confermata positivamente anche oltre i confini regionali.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Nati per leggere

Nati_per_leggere

Il pomeriggio di “Nati per leggere” nella settimana di Pasqua verrà anticipato a martedì 26 marzo dalle ore 14.30 – 16.00.

La Pro Junior Bregaglia cerca rinforzi

Projunior

Per l’organizzazione e la gestione del programma del “Divertimento vacanze” nell’estate 2024.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8ixem0

Per sorridere un po’.