a-GRit, Hockey Bregaglia, Home

Hockey Bregaglia – HC Silvaplauna-Segl 3:2

1 dicembre 2022

Seconda partita in casa. Giocata sabato 26 novembre.

Giocata la seconda partita della stagione in casa per l’Hockey Bregaglia. Gli sfidanti sono gli engadinesi del Hockey Club Silvaplauna/Segl.
La partita si apre già al secondo minuto con un evento un po‘ strano. Infatti a penalità differita sul conto dei bregagliotti gli ospiti tolgono il portiere per giocare in 6 contro 5 fino all’interruzione del gioco, ma su un passaggio sbagliato il disco scivola nella porta sguarnita e l’HB si ritrova in vantaggio.

Nel secondo tempo i padroni di casa provano a fare il gioco e dopo qualche occasione sbagliata trovano il raddoppio con Jan Schmid. Qualche minuto più tardi si portano avanti di tre lunghezze grazie alla rete di Nicola Roganti. Poco prima della sirena gli engadinesi accorciano le distanze con una bella rete di Simone Crameri.

Nel terzo tempo ci sono tante penalità, ma nessuna occasione rilevante per la partita fino all’ultimo minuto quando l’HC Silvaplauna/Segl, approfittando di un powerplay, trova anche la seconda rete.

Mancano ormai solo 28 secondi alla fine della partita e dopo l’ingaggio i viola prendono il possesso del disco e gestiscono il gioco fino alla sirena assicurandosi così i primi tre punti della stagione. Si chiude dunque la partita sul risultato di HB 3 – 2 HCSS.

La prossima partita per la formazione bregagliotta sarà sabato 3 dicembre alle ore 20:00 sul ghiaccio a Vicosoprano contro l’HC Albula.

Per HB, N. Roganti

Accedi alla classifica.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.