a-GRit, Hockey Bregaglia, Home, Sport

Hockey Bregaglia – HC Zernez 4:8

24 novembre 2022

Prima partita in casa. Si è giocata sabato 19 novembre.

Si è giocata sabato 19 novembre la prima partita in casa di questa stagione per l’Hockey Bregaglia.
I padroni di casa partono bene e provano ad impostare il ritmo alla partita, ma ad andare in rete per ben due volte è l’Hockey Club Zernez.
Sotto di due reti i bregagliotti aumentano il ritmo e a qualche minuto dalla prima sirena accorciano le distanze grazie alla rete di Lorenzo Petruzzi.

Inizia il secondo periodo, i viola trovano subito il pareggio con Sergio Engel, che su gran passaggio di Mattia Tam, infila il disco alle spalle del portiere avversario.
In questo frangente della partita i ragazzi di mister Merlo mostrano il loro miglior gioco, dapprima sono però  gli engadinesi a tornare in vantaggio, ma i padroni di casa comunque non demordono e in pochi minuti vanno a segno per ben due volte, con Nicola Roganti prima e poi è il giovane Fadri Valentin che mette a segno la sua prima rete in maglia viola. I bregagliotti si portano così in vantaggio per la prima volta nell’incontro. L’Hockey Bregaglia prova a mantenere il ritmo alto, ma l’HC Zernez riesce ad approfittare di una piccola distrazione e pareggia nuovamente.
Si conclude quindi un bel secondo tempo in parità, HB 4:4 HCZ.

Fino alla metà del terzo tempo non ci sono eventi rilevanti per la partita. È negli ultimi 10 minuti che gli engadinesi alzando il ritmo, colgono di sorpresa i padroni di casa, ed infilano addirittura quattro dischi alle spalle del portiere Andrea Lisignoli.
Finisce dunque la partita sul risultato di 4:8 a favore dell’HC Zernez.

Grossomodo siamo felici di come abbiamo giocato. L’impegno c’è stato da parte di tutti. Portare una squadra del calibro dell’HC Zernez al 50esimo minuto ancora in parità non è per niente un’impresa facile. Peccato che abbiamo mollato proprio all’ultimo.
L’HB ringrazia i numerosi tifosi ed invita a sostenere la squadra anche sabato prossimo, 26 novembre, alle ore 20:00, sempre al Centro sportivo di Vicosoprano dove l’HB affronterà l’Hockey Club Silvaplauna/Segl.

Per HB, N. Roganti

Accedi alla classifica.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.