a-GRit, Bregaglia, Cultura, Home, Scuola

Gli Gnurpa

17 novembre 2022

//comunicato stampa\\
Spettacolo teatrale per le scuole. Lunedì 21 novembre.

Lunedì 21 alle ore 13.30 presso la sala polivalente di Vicosoprano si terrà uno spettacolo teatrale per la Giornata dell’Infanzia 2022. Si tratta di un evento pensato per i ragazzi e le ragazze delle Scuole di Bregaglia, ma assolutamente aperto agli accompagnatori e a chiunque avesse piacere a partecipare.
Lo spettacolo vedrà sulla scena l’attrice Ioana Butu e i protagonisti di questo spettacolo saranno gli Gnurpa, esseri fantastici che grazie alle loro antenne vibranti riescono a captare i sogni, mandarli nel loro paese, a Soffio, e farli diventare reali.

Si tratta di personaggi fantastici legati strettamente al mondo onirico, capaci di insegnarci ancora una volta l’importanza dei sogni e delle ambizioni di ognuno di noi, soprattutto in un’epoca in cui sognare diventa sempre più difficile.

Ioana Butu è un’attrice cresciuta in Romania e trasferitasi in Svizzera nel 1993. Ha frequentato la “Scuola teatro Dimitri” a Verscio. Lavora come attrice, burattinaia e cantante per diverse produzioni teatrali e musicali. Oltre a collaborare con la RSI, dal 2010 crea e porta spettacoli per bambini in molte scuole del Ticino e offre lezioni di teatro, canto, improvvisazione teatrale per bambini, adolescenti e adulti e organizza corsi di costruzione e gioco di burattini.
Lo spettacolo Gli Gnurpa è già stato rappresentato diverse volte sia in Ticino (Teatro Gatto di Ascona), sia nel Grigioni Italiano (Museo Moesano) con successo.

L’ingresso è libero.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.