a-GRit, Hockey Bregaglia, Home, Radio&TV, Sport

Hockey Bregaglia Day

11 novembre 2022

Si è svolto domenica 6 novembre. Molti i giovani e giovanissimi partecipanti.

Presso la pista di ghiaccio del Centro sportivo di Vicosoprano si è tenuto un torneo misto per bambini/e e ragazzi/e delle Scuole di Bregaglia, di “Pond Hockey”, organizzato dall’Hockey Bregaglia.
La giornata soleggiata, ma con temperature consone al periodo, ha visto la partecipazione di 26 giocatori, divisi subito in quattro squadre. Le due squadre formate da ragazzi e le due di bambini si sono affrontate in due partite. Le regole del gioco prevedevano un campo di dimensioni ridotte e la partecipazione al gioco di quattro giocatori per squadra, senza portiere e con mini-porte.

I partecipanti, si sono così potuti divertire misurando le loro capacità hockeyistiche. Ovviamente il risultato non è quel che importa in questi eventi, importante è cimentarsi in uno sport di squadra che è possibile praticare qui in Bregaglia.

Il programma «sportivo» si è concluso con la distribuzione di berretti a tutti i partecipanti.
Hanno poi, tutti, potuto degustare un buon pranzo: Bratwurst, Cervelat e Luganighetta preparato dai soci dell’HB e un buon dessert preparato e gentilmente offerto dai genitori presenti.

Per Rodolfo Giovanoli presidente dell’Hockey Bregaglia: “Il tutto è funzionato molto bene. Questo sicuramente va attribuito anche all’ottima organizzazione, a partire dal responsabile ed organizzatore per l’Hockey Bregaglia Roberto Petruzzi, grazie poi anche alla numerosa partecipazione dei bimbi/ragazzi e non da ultimo anche grazie alla simpatica presenza e supporto dei genitori, monitori, amici e parenti. Tengo a ringraziare il Comune di Bregaglia e gli addetti alla preparazione del ghiaccio, le Scuole di Bregaglia, tutti i monitori coinvolti, i simpatici partecipanti, i genitori, amici e parenti, insomma, tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa bella giornata, trascorsa in compagnia”.

Video di La Bregaglia
Testo di R. Tomassini

Notizie in tempo reale

Avvisi

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.