a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia – FC Lusitanos 4:3

2 novembre 2022

Ultima partita del 2022. È vittoria.

Cronaca: ACBregaglia

L’ACB affronta l’ultima partita di campionato ancora in piena emergenza con soli 13 giocatori a disposizione, due dei quali a fine primo tempo hanno dovuto partire per rientrare in tempo alla scuola reclute.  I Lusitanos di Samedan con una vittoria avrebbero chiuso il campionato al primo posto, pari punti al Lenzerheide. Quindi sulla carta partita molto difficile, ma i ragazzi nonostante i risultati negativi di questo girone di andata, hanno dimostrato grande carattere e attaccamento alla maglia vincendo una partita non importante per la classifica, ma importantissima per il morale.

L’ACB prende subito in mano le redini del gioco e si porta sul 3:0, con doppietta di uno scatenato Gino e gol su rigore di Davide, senza mai rischiare niente. Il primo tempo si chiude sul 3:0, ma sapendo di dover giocare il secondo tempo senza cambi a disposizione, e con alcuni giocatori non al meglio la partita non era per niente finita.

Infatti appena iniziato il secondo tempo i Lusitanos accorciano e si portano sul 3:1, ma oggi i ragazzi sono stati grandi e subito dopo Davide, ancora su rigore, ci porta sul 4:1. A 30 minuti dalla fine i portoghesi segnano il 4:2. La partita diventa nervosa con l’ACB che difende l’importante risultato e con i Lusitanos che vogliono rientrare in partita. A 10 minuti dalla fine viene espulso un avversario per doppia ammonizione e a due minuti dalla fine segnano il 4:3. Dopo alcuni minuti di recupero l’arbitro manda tutti sotto la doccia.

Finisce così questa prima parte del campionato. Deludente per i risultati ottenuti anche perché il traguardo della società e dei ragazzi era di finire fra le prime 4 in modo da poter disputare, questa primavera, i play off per giocarsi la promozione in 4 lega. Infatti le prime 4 squadre di tutti i gruppi di 5 lega in primavera si sfideranno fra di loro per salire in quarta, le altre giocheranno un girone di ritorno. Vedremo in primavera quali saranno le nostre avversarie. Appuntamento rimandato al prossimo anno. Adesso una meritata pausa dopo una stagione importante e lunga, caratterizzata dai festeggiamenti per i 50 anni ACB.
Ultimo appuntamento sarà comunque il mercatino di Natale dove vi aspettiamo numerosi come sempre a mangiare i famosi ACBurger.

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

Satira bregagliotta

8krumn

Per sorridere un po’.