a-GRit, Bregaglia, Economia, Home

Ufficializzato il marchio certificato “Bregaglia”

18 ottobre 2022

Anche la Val Bregaglia si è dotata di un marchio identitario e certificato per i suoi prodotti locali. Analogamente alla scelta presa da tempo in Valposchiavo, anche la valle dei Giacometti ha deciso di optare per due tipologie di etichette.

A partire dal prossimo autunno i prodotti locali bregagliotti di qualità certificata potranno fregiarsi del marchio “Bregaglia” oppure del marchio “Bregaglia 360″. Lo comunica oggi il gruppo di lavoro che ne ha curato la realizzazione su incarico dell’associazione Artigiani e Commercianti Bregaglia, in collaborazione con l’organizzazione turistica locale.

Sui prodotti alimentari oppure su quelli artigianali creati in Bregaglia, potrà essere applicato l’adesivo di qualità con la “B” di color grigio argento. In alternativa i produttori potranno incollare l’etichetta “B 360″ giallo oro sui prodotti realizzati in Bregaglia in cui siano state però anche utilizzate materie prime di origine locale. In questo caso gli ingredienti di provenienza non bregagliotta potranno costituire al massimo il 10%.

La nota odierna ricorda che prodotti con il nuovo marchio Bregaglia vengono commercializzati in tutta la Svizzera anche grazie alla vendita online in collaborazione con Bregaglia Turismo.

Fonte: ats

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

Satira bregagliotta

8krumn

Per sorridere un po’.