a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia – FC Lenzerheide Valbella 2:4

4 ottobre 2022

Altra sconfitta per l’AC Bregaglia. Continua il momento no per l’AC Bregaglia.

Cronaca: Fabrizio Forcella

Dopo la sconfitta contro l’FC Thusis Cazis 3 la squadra bregagliotta accoglie in casa la capolista FC Lenzerheide Valbella. Come al solito l’ACB parte con il piede giusto presentandosi molte volte davanti alla porta avversaria e sferrando i primi colpi. In confronto alle ultime partite l’FC Lenzerheide Valbella regge bene l’onda d’urto bregagliotta e si riesce a rendere pericolosa con delle trami interessanti. La partita è molto equilibrata, ma sono gli ospiti a portarsi in vantaggio su calcio piazzato, uno dei punti deboli dell’AC Bregaglia. I padroni di casa cercano di correggere le sorti della partita, ma è di nuovo un errore in fase di impostazione, come visto spesso nelle ultime uscite, a spianare la strada per il raddoppio degli ospiti. Dopo addirittura il terzo gol degli ospiti l’ACB alza la testa e trova il primo gol. Nesossi mette in area uno stupendo cross su punizione che trova la deviazione vincente di Chavez.

Dopo l’intervallo la squadra cerca di raccorciare ulteriormente il distacco, ma deve subire un altro gol. Poco dopo l’arbitro indica il dischetto dopo un fallo nell’area del Lenzerheide Valbella. Dagli undici metri si presenta Davide Rossi che spiazza il portiere. Da lì in poi il nervosismo domina la partita. Saltano tutti gli schemi ed entrambe le squadre si basano le proprie azioni su lanci lunghi.

Purtroppo la squadra di Mister Zarucchi deve dire addio ai sogni di promozione e cercare di ritrovare la via della vittoria nel resto della stagione. Il prossimo impegno per i bregagliotti sarà sabato, 8 ottobre 2022, in trasferta contro l’FC Bad Ragaz 3.

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.