a-GRit, Bregaglia, Economia, Home, Radio&TV

Sfilata d’autunno di Bianca Gadola

28 settembre 2022

Là, dove un tempo c’era un benzinaio, domenica 25 settembre, alla presenza di un folto pubblico, c’era la fashion blogger Babaluccia, c’erano otto giovanissime modelle italo-svizzere e soprattutto c’erano le creazioni di Bianca Maria Gadola e delle sue collaboratrici. Sfilata presentata da Silvia Rutigliano.

Sarà la temperatura, sarà l’emozione, ma si sta col fiato sospeso ad ammirare le bellissime ragazze che indossano, chi nascondendo il tremore, chi con sicumera, abiti artigianali.
Sette capi pubblicati su “La mia boutique”, due abiti utilizzati dalle modelle alla consegna dei loro diplomi, la collezione autunno-inverno e due i capi, sfilati nel finale, e già indossati dalla modella Anna Piccini in occasione della 79ª Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

A Castasegna, Farzett, c’è dal dicembre 2015 l’Atelier Bianca Fashion Ingredients che, come suggerisce l’ape presente sul logo, crea con instancabile operosità, badando alla bellezza, ma in maniera sostenibile, riducendo al minimo gli scarti e traendo spunto dalla natura circostante.

Molti i complimenti per la passerella su tacchi vertiginosi, sotto occhi che vicinissimi al tappeto rosso accompagnano con applausi il coraggio delle filiformi fanciulle. Anche a chi non è pratico di couture e di fashion appare l’abilità, la fantasia e la suggestione di abiti per tutti i giorni e per occasioni da sogno.

Auguri a Bianca anche per i 50 anni compiuti ad agosto, e grazie per il ricco rinfresco offerto!

Donatella Rivoir

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.