a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

FC Thusis 3 – AC Bregaglia 1:0

27 settembre 2022

Sembra non finire la fase negative dell’AC Bregaglia. Contro il modesto FC Thusis/Cazis 3 i bregagliotti raccolgono, nuovamente, molto meno di quanto seminato.

Cronaca: Fabrizio Forcella

Pronti via e i padroni di casa di Thusis si portano in vantaggio. Al secondo minuto un giocatore avversario riesce a smarcarsi bene su calcio d’angolo e a deviare la palla in rete. Da quel momento in poi, i bregagliotti mettono subito alle corde gli avversari. Chavez pescato in profondità non riesce a battere il portiere. Davide Rossi, Emanuele Rossi e di nuovo Chavez cercano di acciuffare il pareggio con diverse conclusioni da fuori area, ma la porta sembra stregata. Poco prima dell’intervallo il subentrato Ambrosio viene lanciato in profondità e si trova a tu per tu con il portiere, mentre la difesa avversaria rimane ferma a chiedere un fuorigioco. Anche in questa occasione la palla non finisce in rete, per la disperazione dell’ACB.

Nel secondo tempo la partita non cambia.
Gli ospiti cercano con insistenza di portare a casa dei punti meritatissimi ma la palla non ne vuole sapere di entrare. Simbolica la scena al 60esimo dove in un minuto gli attaccanti bregagliotti non riescono a segnare da pochissimi metri dalla porta e a portiere praticamente battuto. Come se non bastasse è la traversa a negare il meritato gol dell’ACB su un tiro da fuori. Da lì in poi i padroni di casa provano in tutti i modi a fermare le sortite offensive bregagliotte, aiutandosi con molti interventi fallosi fino alla fine dell’incontro. L’AC Bregaglia si trova in una fase tragicomica della stagione dove non riesce a portare a casa un punto pur essendo nettamente superiore agli avversari.

La settimana prossima sarà la capolista FC Lenzerheide-Valbella a far visita alla squadra di Zarucchi al Sotaram di Vicosoprano.

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.