a-GRit, Home

17° “Bündner Wandertag”

20 settembre 2022

L’Organizzazione dei sentieri dei Grigioni invita gli amanti della montagna vicini e lontani al Bündner Wandertag l’ultima settimana di settembre. Quest’anno l’incontro dei Wanderafficionados ha luogo il 25 settembre 2022 sui più bei sentieri nei dintorni di Disentis/Sedrun.

È possibile scegliere tra sei diverse e impegnative escursioni. La partecipazione all’ escursione guidata è gratuita, così come la merenda al termine.

Situata tra i due passi alpini del Lukmanier e dell’Oberalp, la Giornata dell’escursionismo di quest’anno si concentra sugli attraenti sentieri escursionistici e sui magnifici punti panoramici dell’alta Surselva. Con il sostegno attivo di Disentis Sedrun Turismo, l’Organizzazione dei sentieri dei Grigioni (WWGR) ha messo a punto un attraente programma.

In viaggio con i partner WWGR

In collaborazione con Bächli Bergsport e la Krebsliga Graubünden, l’offerta di giornate escursionistiche viene costantemente migliorata. Quest’anno, infatti, agli appassionati di arrampicata é riservata una sorpresa speciale nelle palestre di roccia della Val Maighels. Per le persone con problemi di salute e per tutti coloro che preferiscono un’escursione facile, tranquilla e ricca di cultura, invece, è perfetta l’escursione al villaggio artigianale di Disla.

Escursioni per ogni gusto
Tutte le sei escursioni del Bündner Wandertag sono guidate da esperte guide alpine dell’ Organizzazione dei sentieri dei Grigioni. Garantiscono il massimo piacere dell’escursione e offrono il necessario per ogni gusto. Le escursioni portano alla meta comune del Centro Fontauna di Disentis, dove Disentis Sedrun Tourism offre a tutti gli escursionisti una deliziosa merenda.

«einfach für retour»
Con il biglietto «einfach für retourn» in questa giornata potrete viaggiare sulla Ferrovia retica e su AutoPostale a prezzo ridotto nel Cantone dei Grigioni.
Arrivate fino al punto di partenza dell’escursione scelta e tornate indietro gratuitamente con il biglietto timbrato.

Informazioni e iscrizione online su www.wanderwege-graubünden.ch, la partecipazione é gratuita!

Il termine delle iscrizioni é mercoledì 21 settembre 2022.

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.