a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

FC Bonaduz 2 – AC Bregaglia 3:2

20 settembre 2022

Dopo una partita pirotecnica contro l’FC Mladost l’AC Bregaglia è scesa in campo sabato scorso a Bonaduz. Terza sconfitta.

Cronaca: Fabrizio Forcella

La squadra di mister Zarucchi, ancora alle prese con molte assenze per infortuni, parte bene con molte azioni offensive e tenendo sempre in mano il pallino del gioco. Nonostante le diverse sortite offensive ai bregagliotti manca sempre il tocco finale per concretizzare al meglio le occasioni. Al 21esimo minuto i padroni di casa sfruttano una leggerezza difensiva e ne approfittano subito portandosi in vantaggio.
Continua così la fase dell’ACB che raccoglie sempre molto meno di quello che semina.

Dopo l’intervallo i bregagliotti partono in quarta e trovano subito il gol del pareggio. Un calcio di punizione da posizione defilata di Gianotti trova la deviazione di Emanuele Rossi che batte il portiere avversario. La partita sembra procedere per il verso giusto, ma un colpo di testa dell’FC Bonaduz su calcio d’angolo va ad infilarsi direttamente nell’angolino. Nulla da fare per il portiere Rota. Solamente un minuto dopo i padroni di casa partono in contropiede e portano il parziale sul 3:1. Un uno-due micidiale che taglia letteralmente le gambe ai bregagliotti che non sembrano riuscire a rialzarsi. Dopo un netto colpo di mano in area di rigore l’autore del 1:1 Rossi si presenta sul dischetto, ma il suo tiro si stampa sulla traversa.

Da qui fino alla fine si gioca praticamente davanti alla porta dei padroni di casa, ma i bregagliotti non riescono a creare occasioni nitide. Al 91esimo è il solito Malacarne, sempre a segno negli ultimi incontri, a portare il risultato sul 3:2. Parziale che però non cambia più.

Dopo la terza sconfitta di fila l’AC Bregagia proverà a rimettersi sulla retta via domenica, 25 settembre 2022, in trasferta in casa dell’FC Thusis/Cazis 3.

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.