a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia – FC Mladost 4:5

13 settembre 2022

Lo scorso sabato, 10 settembre, l’AC Bregaglia ha affrontato l’FC Mladost. Seconda partita casalinga della stagione

Cronaca: Fabrizio Forcella

L’ACB parte subito all’arrembaggio e nei primi minuti riesce a rendersi pericolosa più volte. La partita sembra procedere per il verso giusto, ma un errore difensivo apre la strada ad un contropiede micidiale degli ospiti che aprono le marcature.
Anche se il pallino del gioco rimane nelle mani dei padroni di casa, gli ospiti sfruttano al meglio delle ingenuità in fase di impostazione e si portano addirittura sullo 0:3.
L’ACB prova a rialzarsi e a sfruttare le proprie chances anche da calci piazzati e da un calcio d’angolo, dopo una mischia in area, trova il primo gol della giornata. Pochi minuti dopo una grande azione corale dei padroni di casa porta il risultato sul 2:3. Nesossi pesca con un lancio lungo il neo entrato Dolzadelli che di prima appoggia la palla all’indietro su Martinucci che fa partite un tiro imprendibile da 25 metri. La squadra di Zarucchi ora viaggia spinta dall’entusiasmo, ma si deve piegare un’altra volta per un errore difensivo che vede gli ospiti aumentare il proprio vantaggio con un risultato di 2:4.

Mai doma l’ACB però riesce a trovare due gol che valgono il momentaneo pareggio. Da segnalare oltre all’espulsione di un giocatore ospite per somma di cartellini anche due traverse colpite da Davide Rossi, ancora non guarito al 100% da un infortunio. Nonostante tutte le sortite offensive dell’ACB, è di nuovo l’FC Mladost a riportarsi in vantaggio su calcio di rigore dopo un’entrata scomposta del portiere bregagliotto Rota.
I padroni di casa comunque non si danno per vinti e nei minuti di recupero Forcella sigla il gol del 5:5 che viene però annullato per una posizione di fuorigioco molto dubbia.

Finsice quindi con una sconfitta per 4:5 la seconda partita stagionale al Sotaram di Vicosoprano. L’AC Bregaglia può contare su una buona fase di realizzazione, ma deve fare i conti con molti errori di leggerezza in fase di impostazione. Ora la testa di Zarucchi e i suoi ragazzi è rivolta al prossimo impegno contro l’FC Bonaduz 2.
Un enorme grazie va a Matilde, Lucrezia, Annina e Michelle che gestiscono l’ACBar durante le partite casalinghe e al pubblico numeroso accorso a sostenere i calciatori bregagliotti.

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8kprtk

Per sorridere un po’.