a-GRit, Bregaglia, Economia, Home

Cambio di cucchiaio

14 settembre 2022

In un clima spensierato facciamo gli auguri per il pensionamento dei Fogliada.


Venerdì sera, a Castasegna, Ursula e Alberto hanno passato il testimone, anzi il cucchiaino ad Alice Huber, festeggiando con chi li conosce, con chi è del posto, con chi ha assaggiato le loro delizie e con chi già è un abitué della nuova gestione.

Sotto un cielo minaccioso di pioggia, la serata è iniziata in piazza tra stuzzichini e un rinfresco offerti ai presenti.
Su un mega schermo è stato proiettato un breve film, ricordi di «Arte Castasegna 2018», introdotto da Misia Bernasconi che del progetto è stata curatrice con Luciano Fasciati e Celine Gaillard.

Al racconto dei passi che l’associazione “Progetti d’arte in val Bregaglia” ha compiuto prima e dopo il 2018 è seguita la visione all’aperto, accompagnata da una colonna sonora di tutto rispetto: Bob Dylan, una sonata di pianoforte e Fabrizio de André. L’arte vista attraverso gli occhi di Ursula, che poi propone un filmato del padre: in 18 minuti si rivedono personaggi di un tempo che fu, Castasegna 2022 rivede i giochi, gli abiti, le insegne perdute di cinquanta anni prima e anche qui la musica accompagna, sdrammatizza e, proprio per questo, commuove.

C’è allegria e c’è la vicinanza di una comunità che è testimone di un cambiamento, se non epocale, importante. Il “Caffè Pasticceria Salis” è stato un luogo accogliente, garanzia di bontà e l’energia positiva di Alice Huber fa ben sperare per le merende che verranno.

Donatella Rivoir

Notizie in tempo reale

Avvisi

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.