a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

FC Taminatal – AC Bregaglia 2:1

6 settembre 2022

Dopo l’esordio vittorioso contro l’FC Landquart i bregagliotti affrontano l’FC Taminatal in trasferta. Pronti via e la partita si mette subito in salita per l’ACB.

Cronaca: Fabrizio Forcella

Una rimessa laterale lunga dalla sinistra viene deviata in porta dall’attaccante avversario dopo neanche cinque minuti di gioco. La squadra di mister Zarucchi reagisce subito con parecchie sortite offensive lasciando però spazio a dei pericolosi contropiede. Dopo qualche azione offensiva di Malacarne ed un’incredibile rovesciata di Chavez che sorvola la traversa di pochissimo, l’AC Bregaglia riesce a riequilibrare il match proprio con Chavez che servito da Pozzoli insacca di testa.
Da segnalare prima della fine del primo tempo un rigore abbastanza evidente ai danni di Michael non concesso ai bregagliotti.

Dopo l’intervallo Pozzoli viene fermato prima dal palo e sulla ribattuta un difensore avversario sfiora la sfera quel che basta per negare la gioia del gol alla squadra ospite. L’FC Taminatal comincia a rendersi più pericoloso, ma il portiere Rota si fa sempre trovare pronto. La stanchezza comincia a farsi sentire e l’ACB perde sia Biavaschi che Michael per infortunio. A dieci minuti dalla fine un retropassaggio sbagliato diventa assist per un giocatore del FC Taminatal che sigla il 2:1.

Piove sul bagnato per l’ACB che si ritrova in dieci uomini dopo un’espulsione per somma di ammonizioni entrambe molto dubbie di Chavez. Finisce così la partita con un ACB non in giornata che ha messo il match sui binary sbagliati con degli errori grossolani conditi anche da due infortuni e molta sfortuna.
Una domenica difficile per la squadra bregagliotta.

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.