a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia – FC Landquart 3:0

30 agosto 2022

Dopo la festa per celebrare i 50 anni dalla fondazione dell’AC Bregaglia, lo scorso sabato 27 agosto, i bregagliotti hanno inaugurato la loro stagione 2022/23. La prima partita vede l’ACB affrontare la seconda squadra del FC Landquart al Sotaram di Vicosoprano.

Cronaca: Fabrizio Forcella

La partita, accompagnata nei primi 15 minuti da una pioggia incessante, promette bene per i bregagliotti. Il pallino del gioco è fortemente nelle mani dei padroni di casa e dopo circa 20 minuti di gioco è Malacarne ad aprire le marcature con un sinistro rasoterra micidiale, che non lascia scampa al portiere ospite.
Ora l’ACB controlla la partita con sicurezza e Gianotti sigla il 2:0 con un gran tiro dalla trequarti che si insacca sotto il sette.

Dopo l’intervallo la partita entra in una fase confusa senza chiare occasioni, né dalla parte dei padroni di casa né dalla parte degli ospiti. È di nuovo Malacarne a chiudere definitivamente la partita, che con un dribbling secco mette a sedere un difensore della compagine di Landquart e insacca la palla nuovamente con un rasoterra mancino. Da sottolineare un tuffo plastico del portiere bregagliotto Rota, che toglie la palla indirizzata nell’angolino destro.

Finisce così con una vittoria netta per 3:0 la prima partita stagionale dell’AC Bregaglia. Ora la testa della squadra di Mister Zarucchi è rivolta al prossimo match di domenica prossima in trasferta contro il FC Taminatal.

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.