Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport, a-GRit

AC Bregaglia – FC Landquart 3:0

30 agosto 2022

Dopo la festa per celebrare i 50 anni dalla fondazione dell’AC Bregaglia, lo scorso sabato 27 agosto, i bregagliotti hanno inaugurato la loro stagione 2022/23. La prima partita vede l’ACB affrontare la seconda squadra del FC Landquart al Sotaram di Vicosoprano.

Cronaca: Fabrizio Forcella

La partita, accompagnata nei primi 15 minuti da una pioggia incessante, promette bene per i bregagliotti. Il pallino del gioco è fortemente nelle mani dei padroni di casa e dopo circa 20 minuti di gioco è Malacarne ad aprire le marcature con un sinistro rasoterra micidiale, che non lascia scampa al portiere ospite.
Ora l’ACB controlla la partita con sicurezza e Gianotti sigla il 2:0 con un gran tiro dalla trequarti che si insacca sotto il sette.

Dopo l’intervallo la partita entra in una fase confusa senza chiare occasioni, né dalla parte dei padroni di casa né dalla parte degli ospiti. È di nuovo Malacarne a chiudere definitivamente la partita, che con un dribbling secco mette a sedere un difensore della compagine di Landquart e insacca la palla nuovamente con un rasoterra mancino. Da sottolineare un tuffo plastico del portiere bregagliotto Rota, che toglie la palla indirizzata nell’angolino destro.

Finisce così con una vittoria netta per 3:0 la prima partita stagionale dell’AC Bregaglia. Ora la testa della squadra di Mister Zarucchi è rivolta al prossimo match di domenica prossima in trasferta contro il FC Taminatal.

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Mercatino

Mercatino

Compra-vendita di oggetti per bambine/i, a Vicosoprano il 5 ottobre.

30° torneo di calcetto dell’FC Celerina

Schermata-2015-10-08-a-14.25.30-100x100

19 e 20 novembre.

Ci piace segnalare

Incontri “Terza età”

diritti

Riprendono i pranzi del mercoledì.

Inserzione a pagamento

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

presepe

Per sorridere un po’.