a-GRit, Ci piace segnalare

Un’esposizione fragile

30 agosto 2022

Inaugurazione sabato 3 settembre 2022, alle ore 17.00.

Nell’edificio del padiglione (arch. Bruno Giacometti, 1907– 2012), che continua a essere utilizzato come sala d’aspetto della fermata dell’autopostale e che è diventato un’icona architettonica, nasce la SALA VIAGGIATORI, un nuovo formato espositivo sotto la direzione del curatore Luciano Fasciati. Due volte all’anno, una vetrina a muro sarà utilizzata per mostre tematiche dedicate all’arte visiva, al design e alla cultura quotidiana attraverso il tempo e le discipline.

La mostra “Un’esposizione fragile” si concentra sul lavoro di Jonas Noël Niedermann (*1990), un vetraio cresciuto a Castasegna. L’esposizione è presentata come una retrospettiva della sua opera poliedrica. Jonas Noël Niedermann è un artista del vetro, il cui lavoro smuove i confini della forma, della struttura e del materiale e crea un legame fra tradizione e futuro

Inoltre vengono presentati le trouvailles artigianali di Palazzo Castelmur e oggetti della mostra permanente sui pasticceri grigioni (Società Storica Bregaglia). La cartolina trova nuovamente spazio, come avverrà anche nelle mostre future.

Inaugurazione sabato 3 settembre 2022, alle ore 17.00. Interverranno:
Ruth Tam, Präsidentin / Presidente SALA VIAGGIATORI
Jon Bischoff Municipale per la cultura Comune di Bregaglia
Luciano Fasciati, Kurator / Curatore

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.