Home

C’era una volta…

16 agosto 2022

//comunicato stampa\\
… il Grigioni italiano raccontato attraverso le teche della RSI. Sabato 20 agosto 2022 alle ore 17:00 a Roveredo.

La storia del Grigioni italiano raccontata attraverso le teche della RSI: un’occasione imperdibile di rivivere il passato lontano e vicino grazie alle immagini e alle storie provenienti dagli archivi della Radiotelevisione. È quanto offre l’evento “C’era una volta: il Grigioni italiano raccontato attraverso le teche della RSI” promosso dalla CORSI, nell’ambito delle Giornate grigionitaliane 2022.

Sabato 20 agosto 2022 alle ore 17:00 presso la Sala Patriziale del comune di Roveredo (GR). Moderatore della serata sarà Fabrizio Casati, noto conduttore RSI. Sul palco, a commentare i filmati, Bruno Bergomi e Federico Jolly, già registi RSI.

La CORSI – quale società regionale della SSR per la Svizzera italiana – ha l’importante compito di vigilare sulla qualità dell’offerta radiotelevisiva in lingua italiana per tutta la comunità italofona svizzera. Tramite eventi e incontri sul territorio promuove una regolare riflessione sull’adempimento del mandato di servizio pubblico nei confronti delle minoranze linguistiche e della tutela della lingua italiana.

CORSI
Società cooperativa per la radiotelevisione svizzera di lingua italiana

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.