a-GRit, Bregaglia, Home

Castasegna vivissima

8 agosto 2022

Sabato 30 luglio a Castasegna, il primo paese del Canton Grigioni, se si entra dalla Valchiavenna, è stato ricco di iniziative e momenti di socialità per tutta la popolazione della valle. Incontro organizzato da Bregaglia Engadin Turismo.


Alle 16 presso la sala comunitaria si è svolto l’annuale incontro tra il BET–Bregaglia Engadin Turismo e la popolazione per illustrare un po’ le attività svolte fin’ora e per esporre le attività che si svolgeranno nell’immediato futuro. Una sorta di bilancio.

Interessanti le attività e le iniziative presentate da Eli Müller, direttrice del BET e da Stefano Maurizio, presidente della commissione per il turismo, del Comune di Bregaglia. Altrettanto interessante è stata anche la discussione alla fine dell’incontro sulla necessità di promuovere, o meno le bellezze della valle.

A seguire il BET ha offerto un ricco e sfizioso aperitivo alla valle, la cui cura e gestione è stata affidata all’associazione Castasegna Viva. La giornata era splendida e sicuramente tutti gli astanti hanno gradito la frutta e le bevande fresche. Anche il sindaco, Fernando Giovanoli, è stato presente sia all’incontro organizzato da BET, sia all’aperitivo.

L’associazione Castasegna Viva è nata nel mese di ottobre del 2019 proprio per contrastare la chiusura delle attività commerciali del paese, come per esempio il negozietto e l’Hotel Garni Post. I membri dell’associazione si danno molto da fare, per chi fosse interessato il 15 ottobre si terrà l’assemblea dell’associazione. Il prossimo appuntamento che vedrà impegnati i membri di Castasegna Viva sarà la cura e la gestione del brunch all’interno dell’evento di chiusura del Festival della Castagna, durante il quale ci sarà la musica del Steidle Trio e l’ormai tradizionale mercatino di prodotti locali.

Sempre sabato sera 30 luglio Castasegna Viva, nella piazzetta davanti alla galleria Il Salice, ha organizzato per tutta la valle la proiezione del film, “La parte degli angeli”, del mitico regista inglese Ken Loach. Data la piacevole serata l’associazione sta pensando di organizzare altre proiezioni.

Paolo Pollio

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8kprtk

Per sorridere un po’.