a-GRit, Bregaglia, Home

Gente in Bregaglia

8 agosto 2022

Incontriamo e parliamo con persone che vivono in Valle Bregaglia. A cura di Sofia Sighinolfi.

Intervista a Matteo Copes, 28 anni
“Dopo avere terminato il liceo scientifico, al Leonardo da Vinci di Chiavenna, sono andato un anno all’estero, in Canada, a studiare inglese. Dove ho trovato la possibilità di lavorare e nel frattempo ho potuto anche viaggiare molto.

Non ho mai capito ciò che volevo fare nella vita e non credo di essermelo nemmeno mai chiesto seriamente, mi lascio sorprendere. In realtà non ho mai avuto grandi desideri su ciò che volevo fare o ciò che sarà il mio futuro. Ciò che sto facendo al momento mi diverte e mi piace.

Nello studio le belle esperienze erano le gite scolastiche, al lavoro ho avuto diverse belle esperienze al bar coi clienti dove spesso mi diverto. Le brutte esperienze le ho al lavoro, quando devo pulire ciò che lascia chi ha alzato troppo il gomito.

Consiglio ai più giovani di divertirsi, essere felici, godervi la vita il più possibile, portare rispetto verso voi stessi e verso ciò che vi circonda.

Dalla nostra generazione ad oggi c’è stato un forte cambiamento riguardante la digitalizzazione. Nel giro di 15/10 anni c’è stato un forte sviluppo di essa che prima era solo agli albori, mentre oggi siamo nel pieno boom.”

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.