a-GRit, Bregaglia, Home

Sils Baselgia: collisione fra moto e auto

31 luglio 2022

Sabato pomeriggio 30 luglio si è verificato un incidente stradale tra una moto e un veicolo a Sils Baselgia, in Engadina. La motociclista è rimasta moderatamente ferita.

Sabato alle 14.10 una motociclista di 54 anni guidava in coda ad un gruppo di motociclisti provenienti da Maloja, sulla strada cantonale H3, in direzione Silvaplana. A Plaun de Lej la motociclista è caduta in una leggera curva a sinistra per motivi non ancora chiariti ed è scivolata sulla corsia di sinistra contro un veicolo che giungeva nella direzione opposta.
La donna ha riportato ferite alle gambe a causa dell’urto. Una squadra di ambulanze del servizio di soccorso dell’Alta Engadina ha fornito alla paziente cure mediche di emergenza sul posto e poi l’ha trasferita all’ospedale di Samedan. Entrambi i veicoli hanno subìto gravi danni e sono stati portati via.
Per la registrazione dell’incidente la strada cantonale H3 è stata chiusa al traffico per circa mezz’ora. La polizia cantonale dei Grigioni sta indagando sulla causa dell’incidente e sull’esatto corso dell’incidente.

Fonte: Polizia cantonale

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.