a-GRit, Cultura, Home

Spettacolo Pgi al Festival di Teatro Castelmur

22 luglio 2022

Anche quest’anno la Pgi Bregaglia partecipa con uno spettacolo all’interno del Festival di Teatro Castelmur. Il Festival si tiene venerdì 22 e sabato 23 luglio.

Come l’anno scorso la Pgi Bregaglia ha optato per uno spettacolo dal gusto “classico”, ma non per questo superato. Come diceva lo scrittore Italo Calvino “un classico è un libro che non ha mai finito di dire quel che ha da dire” e frase più azzeccata è difficile da trovare per l’Odissea, forse IL classico per antonomasia nella storia letteraria europea.

La Pgi Bregaglia ripropone questo classico in forma teatrale, grazie alla Compagnia del Teatro Pan, che riporta in scena il classico di Omero con solo due protagonisti sulla scena: una voce narrante e la musica. Due elementi, questi, centrali all’interno dell’Odissea e ancor più nell’epoca classica, dove spesso i miti venivano tramandati in forma orale, accompagnati appunto dalla musica e dal canto.

Rileggere e rivivere l’Odissea quindi non è solo un’esperienza diversa ogni volta, ma ci ricorda con forza l’importanza di continuare a raccontare – ogni volta con enfasi diverse – storie millenarie, che restano al centro della nostra cultura.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

Satira bregagliotta

8krumn

Per sorridere un po’.