a-GRit, Home, Società tiratori Bregaglia, Sport

Bregaglia qualificata per la finale

5 luglio 2022

Bregaglia 1 si qualifica per la finale del Campionato svizzero a gruppi. La finale verrà disputata sabato 3 settembre 2022 a Winterthur.

Il gruppo Bregaglia 1 ha nuovamente brillato raggiungendo 709 punti e piazzandosi al 1° posto nella loro combinazione di cinque gruppi. Per aggiudicarsi un posto in finale bisognava rimanere come nel 1° e 2° girone, nei primi due ranghi. I bregagliotti hanno distanziato i forti gruppi di Amden Schützen 3 (SG) e Montricher Montricher 2 (VD), entrambi 702 punti, Root SG 1 (LU) 699 punti e la compagine di Rueggisberg 2 (BE) 681 punti.

Nella classifica singola spiccano i 145 punti sparati da Alessandro Rota e i 144 punti ottenuti da Sergio Willy. Buonissime pure le prestazioni dei rimanenti Rafael Spinas (142), Ezio Chiesa (140) e Hanspeter Rieder (138).

A rappresentare i colori grigionesi in finale, alla quale parteciperanno 24 gruppi di tutta la Svizzera, sono, oltre al nostro, un gruppo tra i favoriti al titolo e campioni in carica Rothenbrunnen Schützenverein come pure Tomils Schützenverein e Ruschein Societad da tir Vorab. La finale verrà disputata sabato 3 settembre 2022 a Winterthur.

Anche se i favoriti al titolo sono altri, vedendo i risultati dei tre gironi di qualifica, le possibilità di ottenere un buon risultato da prestigio sono intatte e come si usa dire in questi casi: ogni competizione parte da zero.

Il gruppo Bregaglia 2 è uscito al secondo turno sparato il 22 giugno 2022. I 677 punti ottenuti, seppur due punti in più del primo girone, non sono bastati per poter disputare il 3° ed ultimo turno di qualifica.

Accedi alle classifiche del terzo turno:
Gruppi
Singola
Accedi alla lista dei gruppi qualificati per la finale

Da sinistra a destra: Sergio Willy, Ezio Chiesa e Alessandro Rota. Inginocchiati a sinistra Rafael Spinas e a destra Hanspeter Rieder.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Ora legale

orologio

Nella notte di domenica 31 marzo l’orario andrà portato avanti di un’ora.

Esposizione bovina al Palazzo Castelmur

Bovini

Annullata causa maltempo.

Partecipa al sondaggio

Sondaggio

Irene Giovanoli sta preparando il lavoro di maturità ed invita a partecipare al sondaggio.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

Satira bregagliotta

8krumn

Per sorridere un po’.