a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

Stagione 2021/2022 Associazione Calcio Bregaglia

28 giugno 2022

Si è ufficialmente chiusa mercoledì 15 giugno la stagione 2021/22 dell’ACB con l’ultimo allenamento dei ragazzi della scuola calcio e poi pizza per tutti alla nuova buvette del campo. Sono stati premiati i tre bambini per categoria che sono stati i più presenti agli allenamenti e alle partite.

Per la scuola calcio ACB è stata una stagione incredibile e molto positiva sotto tutti i punti di vista. Alta la partecipazione e la presenza dei bambini agli allenamenti, alle amichevoli, ai tornei e al campionato. Per la prima volta abbiamo partecipato con tre squadre di bambini a dei campionati ufficiali.

Gli allievi G (annate 2015/2016) hanno partecipato ai vari tornei CAPITO con grande impegno ed entusiasmo. E non per ultimo anche con ottimi risultati. Anche al torneo finale di Bonaduz sono stati molto bravi. Esperienza bellissima.
Anche gli allievi F (annate 2013/2014) hanno partecipato ai tornei CAPITO impegnandosi molto e divertendosi.  Inoltre, anche se non è la cosa più importante ma fa comunque bene , al torneo finale di Bonaduz hanno  vinto tutte le partite e i sono aggiudicati il titolo di campioni grigionesi della categoria!
Abbiamo ricevuto i complimenti da diversi allenatori, e non solo, presenti a Bonaduz. Bellissimo vederli gioire al momento della premiazione sul gradino più alto del podio.

Gli allievi E (annate 2011/2012) hanno partecipato al nuovo campionato CSI in Valchiavenna con partite di andata e ritorno (in totale 10 partite). Esperienza molto positiva, vista anche la vicinanza, e grande impegno anche da parte di tutti i ragazzi ,che hanno giocato molto bene e ottenuto anche ottimi risultati.
Speriamo di poter partecipare anche la prossima stagione con l’una o l’altra squadra al campionato CSI evitando così lunghe trasferte.
Comunque questi risultati sono anche dovuti al grande lavoro e impegno di tutti gli allenatori e collaboratori della scuola calcio. Grazie a tutti per l’impegno e la disponibilità.

La prima squadra ha chiuso il campionato di 5 divisione al terzo posto, tutto sommato un buon risultato anche se ad un certo punto della stagione si sperava e si poteva forse fare di più.  Molto positivo il fatto che hanno debuttato i giovanissimi Silvio Giacometti e Paolo Pedroni (classe 2006). Nella classifica fairplay ci siamo classificati al 22.posto su 88 squadre di 5 divisione della Svizzera Orientale con 20 punti di penalità in 16 partite. La prima classificata, il CB Surses ha vinto con soli 5 punti di penalità in 16 partite, l’ultima ha chiuso con 463 punti di penalità in 18 partite.

Un ringraziamento speciale a Giorgio Montemurro che dopo 10 anni ha deciso di appendere le scarpe al chiodo, ma rimane comunque attuario. Oltre a Giorgio anche Mathias e Valerio hanno deciso di smettere e Mattia si è preso un anno di pausa. Grazie a tutti.

Prossimo appuntamento da non perdere sabato 20 agosto per la festa dei 50 anni ACB.

Buona estate a tutti
AC Bregaglia

Notizie in tempo reale

Avvisi

Medicina del traffico al CSB

CSB

Esami periodici per persone anziane.

Assemblea Società Bocciofila Val Torta Bregaglia

Bocce

Giovedì 2 maggio 2024. Ore 20.30 presso la sede di Vicosoprano.

Assemblea dell’associazione formazioneBregaglia

fb1

Venerdì, 3 maggio 2024, presso il Centro puntoBregaglia, a Vicosoprano. Ore 20.00.

Assemblea generale dell’Hockey Bregaglia

Hockey_Bregaglia

Sabato 4 maggio 2024 ore 17.00, Ristorante Stüa Granda a Soglio.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.