a-GRit, Home, Società tiratori Bregaglia, Sport

Tiro Feldstich e Tiro federale in campagna

15 giugno 2022

La Serie di campagna, conosciuta da noi come “Tiro Feldstich” e sorellina del Tiro federale in campagna se l’ha aggiudicata Alessandro Rota. Si è imposto davanti a Mattia Ciapponi che con 70 punti a sua volta si trova in capo alla classifica del Tiro federale in campagna.


Il Tiro federale in campagna, conosciuta come più grande festa di tiro al mondo, è stata sparata venerdì 10 e sabato 11 giugno.

Nella Serie di campagna 300 m, da sparare prima del Tiro federale in campagna, abbiamo riscontrato la partecipazione di 19 tiratori. Si tratta dello stesso programma, però sono permessi colpi di prova e si spara senza un limite di tempo. La quota di corona risp. carta corona è stata del 100 %!

La classifica che viene stesa sommando la migliore serie della Serie di campagna (ripetibile una volta) e il Tiro federale in campagna, vede al primo posto Alessandro Rota. Dopo aver ottenuto il punteggio massimo nella Serie di campagna (72 punti) gli sono “bastati” 68 punti per aggiudicarsi con un totale di 140 punti questa serie. Al  secondo posto Mattia Ciapponi, che dopo i buoni 69 punti della Serie di Campagna ha ottenuto con 70 punti il risultato più alto del Tiro federale in campagna in Bregaglia, rimanendo con 139 punti a un solo punto da Ale.

Ottima pure la prestazione di Sergio Willy, al terzo rango, che ai 71 punti nella Serie di campagna ha fatto seguire 67 punti nel Tiro federale in campagna ed ha raggiunto quindi un punteggio di 138 punti.

Il podio della classifica del Tiro federale in campagna, al quale hanno partecipato 54 tiratrici e tiratori, lo completano al secondo rango Rafael Spinas con 69 punti e Ezio Chiesa, con 68 punti, al terzo posto.

Accedi alle classifiche:
Serie di campagna 300 m
Tiro in federale in campagna 300 m

Il prossimo appuntamento presso il poligono di tiro Dre Mota è fissato per mercoledì 15 giugno, dove due gruppi sparano il primo girone di concorso gruppo a livello Svizzero nella categoria D. Mentre sabato 18 giugno 2022 un gruppo di sei tiratori rappresenterà la Bregaglia al tiro storico della Calven, che si terrà quest’anno a Davos.

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

8mzkwu

Per sorridere un po’.