a-GRit, Home, Società tiratori Bregaglia, Sport

Finale cantonale

31 maggio 2022

Sabato scorso 28 maggio 2022 si è svolta l’attesissima finale cantonale del concorso a gruppi a Coira. I due gruppi bregagliotti qualificati nella categoria D hanno dimostrato la loro abilità in entrambi i due turni sparati di mattino e primo pomeriggio.


Non tutti i tiratori sono riusciti ad adattarsi al meglio alle influenze meterologiche con venti forti e condizioni di luce variabili. Lo dimostrano in parte i punteggi mediocri ottenuti. Erano tuttavia per tutti più o meno uguali e quindi si può ritenere una gara disputata sotto condizioni eque.

Bregaglia 1 si è trovata al 4° posto con soli 2 punti di svantaggio sul gruppo di Tomils 1 e il gruppo Bregaglia 2 ha ottenuto un buon 8° rango a pari punto con il settimo (in caso di parità decide il miglior punteggio di gruppo del 2 turno), guadagnandosi così pure la qualifica per il 1. girone del concorso a gruppi federale. Il 1. turno a livello svizzero si sparerà il 15 giugno 2022 in casa.

Hanno dominato i campioni svizzeri di gruppo in carica del SV Rothenbrunnen 1, distaccando i secondi della Società da tregants di Sent 1 di ben sedici punti.

Scarica la classifica.

Il prossimo appuntamento sarà per il Tiro in campagna (TC), la più grande festa di tiro del mondo, a qui invitiamo tutta la popolazione. O gratuita come partecipante oppure perlomeno come spettatrice/spettatore. Il TC viene sparato mercoledì prossimo 1° giugno 2022 anticipato, per chi non può partecipare alla due giornate di tiro di venerdì 10 e sabato pomeriggio 11 giugno 2022 (orari vedi programma di tiro: scarica il programma 2022 in .pdf).

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

8njoju

Per sorridere un po’.